L’Umana Reyer E-Cup entra nel FIP eBasket Tour

Il FIP eBasket Tour per i migliori players dell’Umana Reyer E-Cup. Con l’intesa trovata fra la Federazione Italiana Pallacanestro e l’Umana Reyer Venezia, il torneo eSport sul titolo 2K organizzato dalla società orogranata e spin off della Reyer School Cup, vedrà un virtuoso proseguimento con l’iscrizione di una squadra formata dai migliori giocatori nei prossimi tornei del circuito federale.

Il format dell’Umana Reyer E-Cup vede protagonisti ventiquattro studenti di istituti scolastici rappresentanti i territori di Venezia, Padova e Treviso. Le squadre sono formate da due giocatori, studenti, che rappresenteranno dodici istituti suddivisi in tre gironi da quattro team ciascuno. Ogni istituto sarà abbinato a una squadra NBA diversa di partita in partita e sfiderà i concorrenti in gironi all’italiana. Il primo e secondo classificato di ogni girone e le due migliori terze accederanno alle Final Eight: la quarta tappa, in programma al Palasport Taliercio giovedì 31 marzo. Tutte le gare sono live sul canale Twitch www.twitch.tv/reyervenezia

Il progetto sul mondo eSport della società veneta ha tantissimi punti in comune con il circuito ufficiale FIP che, giunto al suo secondo anno di attività, permette a tutti i players NBA2K nelle modalità 1v1 e 5v5 di sfidarsi in 4 tornei online e incrementare il proprio ranking. Il raggiungimento delle prime posizioni della classifica darà l’opportunità di staccare il pass per la Finale live, in presenza, che sarà organizzata a Milano in concomitanza con il Girone di FIBA EuroBasket 2022 (2-8 settembre) (LINK NEWS INFO).

Al termine dell’Umana Reyer E-Cup saranno dunque individuati i migliori players del torneo, che daranno vita ad una squadra 5v5 che entrerà come testa di serie nella seconda tappa del FIP eBasket Tour, in programma dal 25 Aprile al primo Maggio. Tutti i partecipanti all’Umana Reyer E-Cup potranno comunque iscriversi alle tappe del FIP eBasket Tour, sia nella modalità 1v1 che 5v5, inviando una mail a ebasket@fip.it.