Reyer School Cup: la presentazione dell’I.I.S. A. Pacinotti di Mestre

pacinotti reyer school cup

Di seguito proponiamo la presentazione dell’Istituto Pacinotti, prossimo al debutto nella tappa Ducale Mestre 1, prodotta dal capo ufficio stampa dell’Istituto Edoardo Cipolato.

Finalmente ci risiamo! Venerdì 6 Febbraio inizierà la Reyer School Cup, 2° Torneo scolastico organizzato dalla Reyer Venezia, nel quale il nostro istituto per il secondo anno consecutivo parteciperà. Ringraziamo moltissimo la società Reyer per averci invitato, sperando di non deludere le aspettative.

Ricordando, in breve la prima edizione, il nostro istituto si è qualificato secondo perdendo in finale contro il Liceo Benedetti , un ottima squadra e molto compatta. Il gioco leale, il divertimento e la grande organizzazione hanno contribuito a far diventare questa esperienza ancora più emozionante rispetto a quanto previsto. Lo spettacolo dei ragazzi di diversi istituti che si sono incontrati nello stesso campo di gioco per tifare i propri compagni, ha reso il torneo unico nel suo genere, tanto da scaldare gli animi di tutti coloro che erano presenti.

L’Edizione di quest’anno invece renderà il torneo ancora più spettacolare ed avvincente visto che le scuole partecipanti che si scontreranno da 16 sono passate a 32. L’ inserimento di altri Istituti porterà sicuramente a delle grandi sorprese rendendo il torneo più coinvolgente.

Il roster dell’ Istituto Pacinotti ha avuto dei cambiamenti rispetto a quello precedente.

Di seguito i nomi dei componenti della squadra:

– MATTEO PASINI 1997 4 BET
– EDOARDO CIPOLATO 1996 4 BET
– SEBASTIANO ROSSI 1996 4 BET (K)
– IVAN MARTON 1997 4A MECC
– MATTEO VITTURI 1997 3 AET
– SAMUELE LUCCARDA 1998 3B MECC
– GIOVANNI PAVAN 1996 5B MECC
– MIRCO POGGIO 1996 4A GEOM
– RICCARDO VISCONTI 1998 3A GEOM
– SEBASTIANO FABRIS 1996 5A MECC
– MARCO PACE 1999 1C
– LORENZO STEFAN 1999 2C

Abbiamo riconfermato maggior parte dei giocatori che hanno giocato già l’anno scorso è aggiunto dei nuovi che possono dare man forte alla squadra. Presentando in breve, i nuovi entranti sono: Matteo Vitturi, Marco Pace, Matteo Pasini e Lorenzo Stefan.

Matteo è un giocatore di Marghera, partecipa al campionato U19 provinciale e da quest’anno anche in prima squadra dei Giants che milita in Promozione, Marco invece gioca al Marcon e partecipa al campionato U 17 Elite, Matteo Pasini invece e cresciuto nelle giovanili del Leoncino, ma l’anno scorso ha subito un infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fermo per molto tempo, con questo torneo ritornerà a essere presente nei i campi da gioco. Per ultimo Lorenzo che gioca proprio nella Reyer nel campionato U 17 Eccellenza. Tutti buoni giocatori che daranno una grande sostegno alla squadra.

C’è da dire anche qualcosa su giocatori dell’anno scorso, che con gran ottimismo quest’anno puntano alla vincita del torneo. Come primo giocatore partiamo dal capitano Sebastiano Rossi, giocatore del Basket Marcon e capitano dell’ Istituto Pacinotti, milita nei campionati U 19 Elite e nella prima squadra del Marcon in Serie D, ottimo saltatore e può ricoprire più ruoli in campo. Suo compagno di squadra e di classe Edoardo Cipolato anche lui militante in U 19 Elite e fisso in Serie D, ottimo tiratore e tanto cuore, Passiamo poi a Giovanni Pavan anche lui cresciuto nelle giovanili del Basket Leoncino e militante da quest’anno anche al Basket Riviera, gioca nei campionati di U 19 Eccellenza e Serie D, un tuttofare. Mirco Poggio play titolare della squadra, gioca da sempre nelle giovanili del Papa Luciani, partecipa al campionato U19 provinciale, grande calma e tranquillità. Sui compagni di squadra sono Ivan Marton e Sebastiano Fabris. Il primo cresciuto nelle giovanili del Favaro, il secondo in quelle della Reyer e del Leoncino, Ivan è un 4 atipico con grande cuore, Sebastiano un grande difensore e molta energia. Samuele Lucarda, anno 98, cresciuto nelle giovanili anche lui dei Giants Marghera, milita nel campionato U17 elite, anche lui grande difensore.

Infine un pezzo forte per la nostra scuola, Riccardo Visconti giocatore militante da due anni nella Reyer Venezia, già chiamato per andare in panchina con la serie A ma soprattutto partecipe agli europei U16 la scorsa Estate con la nazionale Italiana. Partecipa al campionato U17 Eccellenza e U19 Eccellenza. Grande Tiro, ma soprattutto molta” ignoranza”!

Nella Speranza che Lealtà e sportività, siano i veri protagonisti di questo torneo, vi aspettiamo carichi e numerosi, facendo sentire il vostro tifo.

Mestre 2/2/2015

Edoardo Cipolato
Referente e Giocatore IIS PACINOTTI-MASSARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.