Reyer School Cup: la presentazione dell’IPSIA Galilei di Castelfranco Veneto

Ipsia Galilei Castelfranco Reyer School Cup

Di seguito pubblichiamo la presentazione di squadra ed istituto prodotta dal capo ufficio stampa dell’Ipsia Galilei Roberto Foscarini.

LA NOSTRA SCUOLA

L’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Galileo Galilei” con sede a Castelfranco Veneto, nato nel 1955,attualmente conta circa 600 allievi (corsi diurni e serali) distribuiti su 2 principali indirizzi quinquennali, Manutenzione e Assistenza tecnica e Produzioni industriali e artigianali (Audiovisivi), oltre agli indirizzi di Istruzione e Formazione Professionale Regionali (Meccanico-Elettrico/elettronico, Termico). L’Identità dell’Istituto si caratterizza per una solida base culturale su cui innescare le competenze tecnico-professionali, proprie dei diversi indirizzi, che consenta agli studenti di sviluppare, in una dimensione operativa, saperi e competenze necessari per rispondere alle esigenze formative del settore produttivo di riferimento e/o per l’accesso all’Università e all’Istruzione e formazione tecnica superiore.
I diplomati nel corso dei 60 anni di vita dell’ Istituto hanno contribuito allo sviluppo sociale ed economico del territorio, mettendo a frutto le competenze acquisite nella realtà produttiva e dei servizi. Molti diplomati hanno dato vita ad attività imprenditoriali significative e di eccellenza del Nord-Est.
Recentemente l’ Istituto ha dato vita ad un laboratorio di Makers, il Maker Lab, come incubatore di idee innovative, utilizzando nuovi strumenti digitali quali la stampante 3D. il Kit Arduino, etc. Ha dato avvio ad una ricerca sull’applicazione dei Droni (SAPR) alla vita reale dei cittadini: per questo motivo è stato selezionato a partecipare al Maker Faire di Roma nell’ottobre 2014, una fiera internazionale di Makers, e allo Science on Stage di Londra a giugno 2015, fiera internazionale dei progetti scientifici.

LA NOSTRA SQUADRA

IpsiaTeam è formata da ragazzi dai 16 ai 20 anni che vogliono partecipare alla “Reyer School Cup” con il desiderio di partecipare (è importante anche vincere) e di trascorrere una mattinata di confronto leale e sportivo con altri studenti coetanei provenienti dalle scuole del territorio.

Ecco la presentazione degli studenti che formano la squadra:

Nome

Cognome

Anno di nascita

Altezza

Peso

Nazionalità

Barban

Edoardo

1997

2.03

105

Italiana

Barbiero

Luca

1998

1.75

70

Italiana

Cosma

Davide

1997

1.70

78

Italiano

Flores

David

1995

1.80

92

Ecuadoriana

Lutviu

Mesut

1996

1.68

61

Macedone

Pellizzari

Luca

1994

1.78

77

Italiana

Plescan

Andrei

1999

1.86

76

Rumena

Rossetto

Mirko

1998

1.75

68

Italiana

Santi

Andrea

1996

1.92

82

Italiana

Stan

George

1996

1.73

64

Rumena

Stocco

Matteo

1997

1.78

75

Italiana

 

-Presidente e divulgatore

– Foscarini Roberto

Insegnanti coinvolti
-Saretta Gigliola (insegnante di Ed. fisica)
-Bolzon Nazzareno (insegnante d’italiano/storia)

creato da: Foscarini Roberto 5c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.