We’re back on the court- Galilei Dolo
La Save Reyer School Cup ritorna. Il parquet del Liceo Galilei di Dolo ospiterà il primo dei 4 appuntamenti della Reyer Madness. L’ultima volta in quel di Dolo è andata così…..
Il merito della solita strepitosa produzione va a Luca Bano.
#ReyerMadness
Così è soprannominata la seconda fase della Reyer School Cup. Nome probabilmente derivato dalla cosi detta MarchMadness, la fase finale del torneo di basket universitario degli Stati Uniti. Chiamata anche “Big Dance” in quanto chi perde va a casa, mentre chi vince continua a ballare. Un grosso parallelismo dato che come quello americana anche il nostro diventa uno dei momenti più elettrizanti dell’anno per noi studenti.
Nonostante qualche difficoltà durante gli inizi di partita, riusciamo nell’upset delle avversarie e a qualificarci come primi a punteggio pieno un po’ contro le aspettative, ma vediamo la giornata.
Apriamo subito le danze con la partita più attesa: Galileo-Lazzari
Le mani sono fredde, probabilmente dovute anche alla nevicata del giorno prima, ma l’intensità difensiva si fa sentire. Il lazzari allunga, ma grazie al vecchio Tanduo che infila 5 punti, il distacco non è abissale e gli stiamo ancora alle costole concludendo la prima frazione 15-19.
Grazie ad una buona difesa riusciamo a recuperare e dopo un gioco da 3 punti di Bobbo ci portiamo in vantaggio. Concludiamo con un paio di triple ed il +6 è servito ai futuri tecnici-commerciali: ‘bilancio consultivo’ 34-28.
La seconda partita la disputiamo contro il solito musatti. Turnover per i titolari che riposano in panchina dato il lungo organico disponibile. Giriamo bene palla, creiamo buone azione. Non segniamo molto, complice forse il fatto della pausa tra la prima e la seconda partita, ma riusciamo a prendere un vantaggio di 10 lunghezza ed il conto è servito pure ai cuochi: 40-30.
Arriviamo all’ultima partita contro il Newton di camposampiero. La squadra più difficile in quanto a noi poco conosciuta. Al contrario però, carichi dalla due vittorie precedenti, non abbiamo grossi problemi. Mettiamo subito le cose in chiaro portandoci in vantaggio e chiudendo il primo periodo 23-15 con un ottimo ball movement e delle grandi giocate spettacolari. Il secondo tempo è la fotocopia del primo con gli ultimi 5 minuti di puro garbage time in cui anche le secondo linee e il pubblico si diverte. Concludiamo e rispediamo a casa i nostri cugini studiosi con un +20 di vantaggio: 48-28.
Si conclude così per noi la Tappa di Dolo. Ci riprendiamo la qualificazione chiudendo la giornata con il record W-L più che positivo di 3-0.
Ipotechiamo il turno e continuiamo a ballare come Cenerentola perché la nostra mezzanotte deve ancora arrivare.
Attenzione Galieli sta arrivando e punta ad andare al Taliercio.
Luca Bano
#webelieve
follow us on instagram–> @reyerschoolcupdolo