3° Tappa Umana Reyer E-cup 2023

Terza ed ultima tappa di qualificazione di questa Umana Reyer E-Cup con il girone azzurro che vede protagonisti il Liceo Berto di Mogliano Veneto, il Liceo Morin di Mestre, il Pacinotti di Mestre e l’Algarotti di Venezia.

Ci sono già quattro istituti che sono sicuri di un posto nella fase finale e oggi sono stati assegnati i restati seed. Andiamo a vedere com’è andata questa giornata.

La tappa è disponibile on demand sul canale Twitch dell’Umana Reyer: https://www.twitch.tv/reyervenezia

BERTO – MORIN: 21 – 32

Partita inaugurale della terza tappa che inizia subito con il Morin (Los Angeles Clippers) che impone il proprio ritmo forsennato. Il Berto (Milwaukee Bucks) cerca di rimanere aggrappato alla partita ma le energie messe in campo dal Morin fanno la differenza e consegnano la vittoria ai Clippers per 32 a 21.

PACINOTTI – ALGAROTTI: 38 – 26

Secondo match di giornata che si decide nel quarto conclusivo. Algarotti (Cleveland Cavaliers) che si porta in vantaggio nei primi minuti ma il Pacinotti (Los Angeles Lakers) torna a contatto e riesce a mettere la testa avanti nel secondo quarto. Nella ripresa le due scuole rispondono colpo su colpo ma la contesa viene vinta del Pacinotti per 38 a 26.

ALGAROTTI – BERTO: 25 – 29

Algarotti (Golden State Warriors) e Berto (Los Angeles Lakers) si sfidano alla pari nei primi quarti di gioco alternandosi alla guida della partita. Nel terzo quarto i Lakers si accendono e riescono ad accumulare un cospicuo vantaggio che i Warriors riesco a ricucire ma nei possessi decisivi Davis resta freddo e assicura la vittoria ai Lakers e al Berto.

MORIN – PACINOTTI: 24 – 35

Questa terza tappa ci regala sempre delle partite equilibrate nei primi quarti di gioco e questo match non fa eccezione. Equilibrio che dura poco nella ripresa perché il Morin (Boston Celtics) non riesce ad arginare il Pacinotti (Milwaukee Bucks) che si porta a casa questo quarto incontro per 24 a 35.

ALGAROTTI – MORIN: 41 – 24

Quinto match di giornata che risulta decisivo per le sorti delle due scuole coinvolte. L’istituto Algarotti (Boston Celtics) e il Morin (Milwaukee Bucks) devono assolutamente vincere per tenere vive le possibilità di passare il turno. La partita inizia con i Celtics che si portano in vantaggio sfruttando una difesa ben organizzata che riesce a mettere in difficoltà i Bucks. Nella ripresa l’Algarotti continua a macinare il suo gioco e chiudere la partita sul 41 a 24 finale.

PACINOTTI – BERTO: 42 – 30

Ultima partita del girone che decide chi si qualifica alla fase finale!

Match che inizia con le due squadre che rispondono colpo su colpo e il primo tempo si conclude in parità. Nella ripresa il Pacinotti (Boston Celtics) inizia a prendere un piccolo vantaggio e il Berto (Phoenix Suns) prova in tutti i modi a rimanere a contatto. Tutti gli sforzi si rivelano inutili perchè il Pacinotti scappa a chiude la partita con il punteggio di 42 – 30.

Ecco la classifica della terza tappa che premia Pacinotti e Algarotti.

1° classificato: Istituto Pacinotti, 3-0

2° classificato: Istituto Algarotti, 1-2 (+5)

3° classificato: Liceo Berto, 1-2 (-15)

4° classificato: Liceo Morin, 1-2 (-17)

 

Il Qualification Round di domani vedrà coinvolte le seconde classificate di tutte le tappe che sono:

  • Dalla prima tappa il Majorana-Corner di Mirano
  • Dalla seconda tappa lo Zuccante di Mestre
  • Dalla terza tappa l’Algarotti di Venezia

Ad attendere la vincitrice di questo round ci saranno le tre vincitrici di tappa che sono:

  • Dalla prima tappa il Cornaro di Jesolo
  • Dalla seconda tappa l’Alberti di Abano Terme
  • Dalla terza tappa il Pacinotti di Mestre