Preview Tappa 1 GP Pellegrini a Mestre

 

È tempo di alzare il sipario sulla Volksbank Reyer School Cup 2026 giunta alla sua undicesima edizione. Venerdì 9 gennaio dalle 8.30, per la prima palla a due, gli studenti degli Istituti Mestrini Parini e Morin oltre l’Algarotti di Venezia e il Majorana-Corner di Mirano esordiranno nel torneo scolastico di pallacanestro organizzato dall’Umana Reyer, il più grande d’Italia.

Sarà dunque un debutto di fuoco quello del Palasport Davide Ancilotto che ospiterà anche le tifoserie dei quattro istituti che si sfideranno in un girone all’italiana con partite da 20 minuti l’una (due quarti da 10′).

Il Parini partecipa alla School Cup dell’Umana Reyer dalla prima edizione del 2014 ed è la squadra campione in carica avendo vinto l’ultima edizione vincendo in finale 59-49 contro i cugini dello Stefanini.

Il Morin ha vinto il torneo nel 2019, e storicamente è una delle squadre più difficili da battere per lo spirito battagliero e l’organizzazione di gioco che mette in campo.

L’Algarotti partecipa al torneo scolastico Reyer dalla prima edizione. Nel 2024 l’istituto veneziano è arrivato fino alle Final Four del Taliercio piegato solo dal Pacinotti di Mestre nella semifinale con il punteggio di 44-31.

Il Majorna-Corner nella edizione 2023, raggiunse le Final Four del Taliercio approdando fino alla finalissima poi persa per mano del Pacinotti di Mestre con il punteggio di 37-16.

In bocca al lupo a tutti!

Programma partite:

1^ Partita: Parini vs Morin

2^ Partita: Algarotti vs Majorana-Corner

3^ Partita: Vincente gara 1-Perdente gara 2

4^ Partita: Vincente gara 2-Perdente gara 1

5^ Partita: Perdente gara 1-Perdente gara 2

6^ Partita: Vincente gara 1- Vincente gara 2

Segui la Volksbank Reyer School Cup sulla App FIP Stats: calendario, risultati, classifiche e statistiche marcatori in tempo reale sull’app FIP Stats in collaborazione con NBN23.

Landing page per scaricare FIP Stats: https://share.google/NEdmYNRKQpA1pRh83