Energia e derby a Mogliano Veneto: si accendono i riflettori sulla tappa Alpha Sistemi

Giovedì 22 gennaio si torna in campo per la Tappa 5 della Volksbank Reyer School Cup 2026, denominata “Alpha Sistemi”. La consueta palla a due è prevista per le 8.30 e si gioca nella Palestra del Liceo Berto di via Francesco Barbiero a Mogliano Veneto. È un appuntamento storico del torneo scolastico Reyer, poiché la tappa si disputa in questa sede dall’edizione 2016.

In questa occasione si sfideranno i padroni di casa del Liceo Berto (Mogliano), che partecipano al torneo dal 2016 (anno in cui hanno raggiunto le Final Four), il Collegio Salesiano Astori sempre di Mogliano Veneto, presente dal 2015, e due istituti di Treviso: l’ITS Riccati-Luzzatti, alla seconda partecipazione, e l’Istituto Professionale Massimo Alberini, new entry del torneo.

Il programma

1^ Partita: Liceo Berto vs Collegio Salesiano Astori
2^ Partita: Riccati-Luzzatti vs Alberini
3^ Partita: Vincente gara 1 vs Perdente gara 2
4^ Partita: Vincente gara 2 vs Perdente gara 1
5^ Partita: Perdente gara 1 vs Perdente gara 2
6^ Partita: Vincente gara 1 vs Vincente gara 2

In ricordo di Maria Elena

La tappa di Mogliano Veneto avrà un significato profondo e commovente, indissolubilmente legato al ricordo della professoressa Maria Elena Corò, mancata la scorsa estate. Colonna portante del Liceo Berto, Maria Elena è stata una delle pioniere della Reyer School Cup: una delle prime a intuire e abbracciare lo spirito del progetto, prodigandosi con passione affinché diventasse per i suoi studenti un’esperienza formativa, di vita e di unione. Il torneo esiste e cresce proprio grazie all’impegno di persone speciali come lei, sempre disponibili e pronte a mettersi in gioco per i ragazzi. Domani, dirigenti, colleghi e studenti si stringeranno in un unico abbraccio per celebrarla: grazie Maria Elena, il tuo esempio resterà per sempre con noi.