E anche quest’anno proprio sul più bello i nostri sogni si sono infranti, è scoccata la mezzanotte e il ballo è finito. L’allegria è stata sostituita dalla tristezza per non essere passati al Taliercio in una partita caratterizzata da sorpassi e controsorpassi.
Abbiamo segnato molto nel primo quarto, ma il Morin non è stato da meno e alla fine del primo tempo il tabellone diceva: 21-22 per noi. Nella ripresa entrambe le squadre hanno continuato a segnare tanto da tenere il punteggio ancora in parità fina alla metà del secondo tempo quando la nostra stella ha smesso di brillare e anche la dea bendata non era più dalla nostra parte. Il Morin ha preso un discreto vantaggio sfruttando i nostri errori al tiro e i linee del bonus. Abbiamo cercato i punti della parità con dei tiri disperati, trovando però il canestro solo una volta con Tanduo. Abbiamo cercato di guadagnare tempo con dei falli sistematici che hanno portato i nostri avversari in lunetta dove la loro mano non ha tremato.
Ci abbiamo creduto fino alla fine lottando come i leoni ma non è bastato. Onori al morin per essere riusciti a batterci in casa nostra.
Ringraziamo la Reyer per averci dato la possibilità di partecipare e di ospitare questo progetto per ben due volte quest’anno.
Il liceo Galilei di Dolo saluta, ma state attenti. Ci saremo anche l’anno prossimo. Più forti di prima.
instagram —> @reyerschoolcupdolo
Bano Luca