Giovedì 9 marzo dalle 8.30 si torna in campo sul parquet del PalaGianquinto all’Arsenale di Venezia per l’ultima tappa della prima fase della Volksbank Reyer School Cup.
Nella bolgia dello storico parquet veneziano si affrontano per due posti nella Reyer Madness l’Istituto Vendramin Corner, il Liceo Foscarini, l’Istituto Algarotti e il Liceo Morin.
Tutte e tre le scuole veneziane partecipano alla Volksbank Reyer School Cup dalla prima edizione del 2014 in cui il Liceo Foscarini raggiunse le Final Four, perdendo in semifinale.
Il Liceo Morin, invece, dentro al torneo dal 2016, è stato l’ultimo istituto ad alzare il trofeo nel 2019 al termine di una finale pazzesca, contro il Galilei di Conegliano, decisa da una tripla nel finale di Alvise Minincleri. I ragazzi di Mestre sono allenati dai coach più vincenti della Volksbank Reyer School Cup: Francesco Galazzo, due titoli nel 2018 e 2019, e Massimo Centenario, lo Željko Obradović della School Cup con quattro titoli, nel 2015, 2016, 2017 e 2019.
Il Liceo Morin, dunque, parte favorito, ma come sempre nella Volksbank Reyer School Cup tutto può succedere!
Sono previsti tantissimi studenti sulle tribune, un’altra mattinata spettacolare.
Il programma delle gare:
1^ Partita: Algarotti-Foscarini
2^ Partita: Vendramin Corner- Morin
3^ Partita: Vincente gara 1-Perdente gara 2
4^ Partita: Vincente gara 2-Perdente gara 1
5^ Partita: Perdente gara 1-Perdente gara 2
6^ Partita: Vincente gara 1- Vincente gara 2