Si scaldano i motori per il terzo appuntamento della Volksbank Reyer School Cup 2024 che è in programma venerdì 19 gennaio, con palla a due alle 8.30, presso il Palazzetto dello Sport di via Azzolini a Mirano.
La tappa della Conference Oro, denominata In’S Mercato, vede ben tre contender proprio di Mirano e una di Mestre: Majorna-Corner, Levi-Ponti e 8 Marzo-Lorenz, quindi, si sfideranno in derby accesissimi, con il Gritti di Mestre che darà battaglia alle formazioni miranesi.
L’istituto Majorana-Corner, nella passata edizione, raggiunse le Final Four del Taliercio approdando fino alla finalissima poi persa per mano del Pacinotti di Mestre con il punteggio di 37-16. Fu una rassegna, quella del 2023, indimenticabile per il Majorana-Corner capace di battere nella finale della Madness 1 il Parini di Mestre, una delle grandi favorite del torneo, al termine di un match leggendario grazie a una rimonta clamorosa e tra i più belli di sempre chiuso sul 44-37 dopo che nel primo tempo l’istituto mestrino viaggiava comodamente avanti sul 20-28.
Anche l’istituto 8 Marzo-Lorenz fece benissimo nel 2023 cedendo solo nella finale della Madness 2 per 36-29 al Newton-Pertini di Camposampiero e gareggia per sfatare il tabù della sconfitta nella finalissima, avendone perse due nelle edizioni 2015 e 2016.
Il Levi-Ponti, invece, è presente ininterrottamente dal 2015 e quindi si può considerare uno dei team storici del torneo. Anche il Gritti nel passato ha scritto pagine importanti della Reyer School Cup.
Insomma la tavola è apparecchiata per una super tappa, in un ambiente caldissimo e in un palazzetto che sarà in modalità bolgia.
Curiosità
L’istituto Majorana-Corner di Mirano schiera nel proprio roster un giocatore orogranata, Sebastiano Pellizzon (Under 19), mentre il Gritti di Mestre ne ha due, Matteo Todisco (Under 19) e Paolo Tommasino (Under 15).
Il programma
1^ Partita: Majorana-Corner vs Levi-Ponti
2^ Partita: 8 Marzo-Lorenz vs Gritti
3^Partita: Vincente gara 1 vs Perdente gara 2
4^ Partita: Vincente gara 2 vs Perdente gara 1
5^ Partita: Perdente gara 1 vs Perdente gara 2
6^ Partita: Vincente gara 1 vs Vincente gara 2
Liceo Majorana – Corner
Istituto Levi Ponti
Istituto 8 Marzo – Lorenz
Istituto Gritti