Scontro tra Titani alla Tappa “Cosmo Gruppo” Mestre: in campo 7 titoli!

Venerdì 6 febbraio si torna in campo per il nono round dell’undicesima edizione della Volksbank Reyer School Cup, tappa denominata per l’occasione “Cosmo Gruppo”. Il teatro delle sfide sarà la palestra Bruno di via Virgilio a Mestre, con palla a due fissata alle ore 8:30. A contendersi i due pass per la RB Care Madness ci saranno tre istituti di Mestre: Bruno-Franchetti, Luzzatti e Pacinotti; e uno di Venezia centro storico, il Benedetti-Tommaseo.

Sarà un round speciale, di altissimo blasone: il parterre delle sfidanti somma infatti ben sette titoli complessivi. Il Bruno-Franchetti di Mestre è la scuola più titolata della storia della competizione, forte di ben 4 trionfi (conquistati consecutivamente); inoltre, nella passata edizione ha disputato le Final Four. Il Pacinotti è secondo nell’Albo d’Oro, avendo dominato le edizioni 2023 e 2024, mentre il Benedetti-Tommaseo vanta il primato di essere stato il primo istituto ad alzare il trofeo nel 2014, quando i liceali superarono 70-49 il Pacinotti nella finalissima del Taliercio (all’epoca disputata su 4 quarti). I veneziani sono stati protagonisti delle Final Four anche nel 2015, 2017 e 2018 (anno in cui persero la finale contro il Bruno-Franchetti all’ultimo tiro).

Infine il Luzzatti, che pur non avendo ancora vinto il titolo, si è reso protagonista di un’impresa sfiorata nel 2023. In quell’edizione arrivò alla finalissima della Madness, venendo battuto (40-36) proprio dal Pacinotti solo negli istanti finali, al termine di un match memorabile, leggendario e vietato ai deboli di cuore. Ci aspettano dunque tante emozioni e grande spettacolo tra giganti del torneo.

Il programma:

1^ Partita: Bruno-Franchetti vs Luzzatti
2^ Partita: Pacinotti vs Benedetti-Tommaseo
3^ Partita: Vincente Gara 1 vs Perdente Gara 2
4^ Partita: Vincente Gara 2 vs Perdente Gara 1
5^ Partita: Perdente Gara 2 vs Perdente Gara 1
6^ Partita: Vincente Gara 1 vs Vincente Gara 2