È stata una seconda edizione piena di emozioni e divertimento, con partite equilibrate che ci hanno tenuti incollati al nostro device. Tanti ragazzi che ci hanno seguito da casa, altrettanti si sono sfidati nella nostra postazione di gioco fino a quest’ultima tappa.
Guarda la finale on demand: www.twitch.tv/reyervenezia
Oggi, in questa tappa finale, si sfideranno i migliori 6 istituti di questo torneo. I tre campioni di tappa, il Cornaro di Jesolo, l’Alberti di Abano Terme e il Pacinotti di Mestre, e le seconde classificate, il Majorana-Corner di Mirano, lo Zuccante di Mestre e l’Algarotti di Venezia.
Ospite di questa finale anche Chiarola, speaker radiofonica e streamer che è venuta a trovarci in occasione della tappa finale!
Ormai è tutto pronto per la tappa finale dell’Umana Reyer E-Cup ma ancora prima di iniziare arriva il primo colpo di scena! Il Majorana-Corner non si presenta e viene quindi squalificato dalla finale. Si parte subito con il Qualification Round!
ALGAROTTI – ZUCCANTE: 27 – 25
Ormai non si scherza più e questa prima partita ci mostra subito il livello altissimo dei ragazzi che giocano oggi. L’Algarotti (Boston Celtics) e lo Zuccante (Milwaukee Bucks) hanno l’arduo compito di rompere il ghiaccio in questa tappa finale. Il match è equilibrato per larga parte della partita ma i Celtics vanno alla pausa lunga con qualche punto di vantaggio. Il copione non cambia nella ripresa e nonostante i pochi punti di vantaggio l’Algarotti si porta a casa il primo match di giornata.
ALGAROTTI – PACINOTTI: 24 – 38
Seconda partita che vede coinvolti ancora i ragazzi dell’Algarotti (Los Angeles Lakers) che nella prima semifinale di giornata si trovano ad affrontare il Pacinotti (Milwaukee Bucks). Bucks che impongono subito il loro ritmo serrato e si portano in doppia cifra di vantaggio già nel primo tempo. Nella ripresa l’inerzia della partita non cambia è il Pacinotti si aggiudica la gara e approda in finale.
CORNARO – ALBERTI: 29 – 39
Il Cornaro (Phoenix Suns), vincitore della prima tappa, si trova ad affrontare la vincitrice della seconda tappa, l’Alberti (Cleveland Cavaliers), in questa sfida tra primi della classe. Match che si mostra equilibrato con le squadre che rispondo colpo su colpo. Nessuna delle due compagini riesce ad allungare fino al quarto periodo quando i ragazzi dell’Alberti si infiammano e con delle triple a ripetizione mettono la parola fine alla partita.
ALGAROTTI – CORNARO: 22 – 29
Finale per il 3°/4° posto che vede coinvolte l’Algarotti di Venezia (Memphis Grizzlies) e il Cornaro di Jesolo (Milwaukee Bucks). La sfida risulta equilibrata fin dalle prime battute dove Bucks e Grizzlies si rispondo colpo su colpo. Solamente nella seconda metà di gioco i ragazzi del Cornaro riescono a prendere un piccolo vantaggio che mantengono fino al termine della partita.
Siamo arrivati alla finalissima di questa seconda edizione dell’Umana Reyer E-Cup, il Pacinotti e l’Alberti si giocano lo scettro di campione!
PACINOTTI – ALBERTI: 61 – 39
Alberti (Milwaukee Bucks) che inizia forte la partita e costringe il Pacinotti (Los Angeles Lakers) a rincorrere subito gli avversari. Il primo tempo si conclude in equilibrio ma nel secondo tempo le cose cambiano drasticamente. Infatti i ragazzi del Pacinotti prendono le misure sulla squadra avversaria e dilagano nel punteggio. Inutili gli sforzi dell’Alberti per rientrare in gara, la finale e lo scettro di campioni vanno al Pacinotti.
L’ISTITUTO PACINOTTI DI MESTRE, RAPPRESENTATO DA ANTONIELLO TOMMASO E LONGO LEONARDO, VINCE LA SECONDA EDIZIONE DELL’UMANA REYER E-CUP.
Ricordiamo a tutti che i due ragazzi vincitori saranno premiati sabato 15 aprile durante le final four della Volksbank Reyer School Cup!