Reyer School Cup: venerdì 6 febbraio si parte con la Tappa Ducale Mestre 1

REYER_SchoolCup15

Venerdì 6 febbraio si alzerà il sipario sulla seconda edizione della Reyer School Cup. Alla palestra del Luzzatti di Mestre si daranno battaglia i padroni di casa dell’I.I.S. Luzzatti, l’Istituto Pacinotti, l’Istituto Parini e l’Istituto Salesiano San Marco. Ogni Istituto si confronterà con gli altri tre in un girone all’italiana con partite di 20′ divisi in due quarti da 10′. Si qualificherà alla fase successiva la squadra che risulterà prima classificata in base ai punti, agli scontri diretti e alla differenza canestri.

Della prima tappa della Reyer School Cup 2015, sponsorizzata da Ducale, l’Istituto Luzzatti è la squadra debuttante nel torneo scolastico Reyer in quanto Pacinotti, Parini e San Marco avevano già preso parte della prima edizione. L’Istituto Antonio Pacinotti di Mestre era arrivato a disputare la finalissima per al Palasport Taliercio contro il Liceo Scientifico Benedetti e i ragazzi guidati dal Prof. Michele Surian e dal Preside Massimo Zane vorranno quanto meno ripetersi. Istituto Parini e Istituto Salesiano San Marco, allenati rispettivamente dalla Prof.ssa Isabella Brunello e dal Prof. Andrea Rosso, cercheranno di riscattare la precoce eliminazione dell’anno scorso mentre i padroni di casa proveranno a far valere il fattore campo puntando sull’effetto sorpresa e sull’esperienza del Prof. Enrico Pittoni nel gestire le rappresentative del proprio istituto.

Consulta la pagina dedicata alla Reyer School Cup 2015: http://www.reyer.it/schoolcup-2015/

Di seguito pubblichiamo il canestro decisivo di Marzio Burigana che ha consegnato la vittoria alla Orting Basketball High School (Washington, USA) contro Clover Park. L’anno scorso Marzio aveva vinto la prima edizione della Reyer School Cup con il Liceo Benedetti di Venezia. Augurandoci che sia di buon auspicio per tutti gli studenti partecipanti godiamoci insieme questa prodezza:

L’Istituto Cesare Musatti di Dolo continua la preparazione alla Reyer School Cup con allenamenti ed amichevoli. Ecco la foto che ci ha inviato il responsabile della comunicazione dell’Istituto utilizzando l’hastag #ReyerSchoolCup si Instagram:

Foto Musatti Allenamento pre SchoolCup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.