Rbm SaluteVeritas EnergiaPam PanoramaFastbooking

Tappa Mogliano Veritas Energia Gruppo Ascopiave

berto festa

Info

Data: Giovedì 03/03/2016 (dalle ore 8.00);

Luogo: MOGLIANO V.TO – Palestra Liceo Berto, Via Barbiero 82 Mogliano V.To (TV);

Istituti coinvolti: Berto di Mogliano V.TO; Astori di Mogliano V.TO; Galilei di Conegliano (TV) ; Fanno di Conegliano (TV) .

logoVeritasEnergia170x87

Vota l’MVP della tappa!

Vota il Veritas Energia Mvp della Tappa Mogliano

View Results

Loading ... Loading ...

 

Risultati

Liceo Berto – Collegio Astori 74-18

Istituto Galilei – Istituto Fanno 33-18

Liceo Berto – Istituto Fanno 51-35

Istituto Galilei – Collegio Astori 47-16

Collegio Astori – Istituto Fanno 16-43

Liceo Berto – Istituto Galilei 36-28

Classifica

Liceo Berto 3-0

Istituto Galilei 2-1

Istituto Fanno 1-2

Collegio Astori 0-3

Fotogallery

Clicca sull’immagine per accedere alla fotogallery della Tappa

Tappa Mogliano

La Tappa

Cos’è la cosa più bella della Reyer School Cup? Ce ne sarebbero tante di risposte ma la più veritiera è la sensazione che avvertiamo al termine di ogni mattinata di partite: questa è stata la tappa più bella! E’ sempre così, perché ogni tappa ha qualcosa di particolare, un concentrato di emozioni sempre diverso ma che è ben legato con lo spirito del torneo scolastico Reyer! Sport e scuola hanno vinto anche nella Tappa Mogliano Veritas Energia conquistata dai padroni di casa del Liceo Berto. Tantissimi studenti hanno riempito gli spalti della Palestra incitando positivamente i propri compagni diventati beniamini per le gesta sportive! Ancora una volta però, a vincere sono stati sport e aggregazione che hanno regalato a noi e a tutti i partecipanti un’altra mattinata indimenticabile, un’altra mattinata di Reyer School Cup!

Recap

BERTO – ASTORI 74-18 (37-8)

Berto: Iannantuoni 10, Rossato 7, Pagotto 2, Tagliapietra, Bedin 8, Codato 8, Sperti 13, Grosso 2, Tassarin 5, Tessarin 4, Birello 10, Bon 2.

Astori: Meggiato, Romanelli 1, Bonso 2, Pannone 2, Fania 2, Zanus, Caccin 4, Convertino, Girardi 7, Pianon, Concolato, Agostini.

Nell’esordio dell’ottava tappa della terza edizione della Reyer School Cup, va in scena un derby tutto Moglianese: ad affrontarsi il Liceo Berto e il Collegio Salesiano Astori. Sin dalle prime battute i padroni di casa del Berto mostrano un grande affiatamento, con una difesa estenuante e un attacco con tiri ben distribuiti fra tutti gli effettivi. Il primo tempo ne è la riprova: 37-8. Nella ripresa i ragazzi del Berto continuano a non concedere sconti, mettendo in scena un vero tiro a bersaglio con otto triple segnate in venti minuti, con uno Sperti in serata di grazia: 13 punti per lui e tre triple consecutive. Per l’Astori grande dedizione e passione messa in campo, con l’incessante apporto dalla panchina di coach Miguel Conde.

GALILEI – FANNO 33-18 (15-13)

Galilei: Campardi 4, Pavan 3, Dal Bo’ 5, Ginizzo, Bortoluzzi, Dorbolo’ 5, Vujovic, Casagrande 7, Zanette, Bortolini 9, Pisani, Ferraresi.

Fanno: Dorigo, Bertazzon, Poser 4, Dialto 3, Feltrin, Dal Bianco 3, Sergi 6, Vettorel 2, Marton.

Seconda partita e secondo derby, questa volta in salsa Coneglianese con gli istituti Galilei e Fanno protagonisti. Inizio contratto per entrambe le formazioni: molti errori al tiro e punteggio basso (6-5 dopo 7’). A questo punto iniziano ad ingranare gli attacchi, aumentano le percentuali al tiro e la partita diventa davvero piacevole oltre che equilibrata, si va all’intervallo sul punteggio di 15-13 per il Galilei.

Inizia il secondo tempo e scende in campo un Galilei trasformato: grandissima pressione difensiva e maggior precisione al tiro, un eloquente parziale di 18 a 4 non lascia scampo ai giovani del Fanno.

BERTO – FANNO 51-35 (21-17)

Berto: Iannantuoni 3, Rossato 9, Pagotto, Tagliapietra, Bedin 3, Codato 5, Sperti 5, Grosso 3, Tassarin 2, Tessarin 14, Birello 7, Bon.

Fanno: Dorigo, Bertazzon, Poser 17, Dialto 2, Feltrin 3, Dal Bianco 2, Sergi 2 , Vettorel 8, Marton 1.

Torna in campo il Fanno, ad opporsi ai padroni di casa del Berto. Nelle prime battute il Berto la fa da padrone con il solito leitmotiv, costituito da una grande difesa e un attacco equilibrato. A metà tempo il tabellone segna già un + 10 (14-4), che costringe il Fanno al timeout. Bloccata l’emorragia, i giovani coneglianesi iniziano la lenta rimonta, sospinti da un ispirato Poser (17 alla fine per lui); si va così all’intervallo con la partita tutta in discussione (21-17). Dopo la pausa, il Fanno soffre la pressione del Berto, che comincia a guadagnare sempre più margine di vantaggio, grazie alla vena realizzativa di Tessarin (14 punti ), Birello (7) e Rossato(9), autore di tre triple. La partita termina con il punteggio di 51-35.

ASTORI – GALILEI 16-47 ( 7-25)

Astori: Meggiato, Romanelli, Bonso, Pannone, Fania, Zanus, Caccin, Convertino, Girardi, Pianon, Concolato, Agostini.

Galilei: Campardi, Pavan, Dal Bo’, Ginizzo, Bortoluzzi, Dorbolo’, Vujovic, Casagrande, Zanette, Bortolini, Pisani, Ferraresi.

Seconda sfida giornaliera anche per Astori e Galilei. Grande equilibrio nei primi minuti, dove le squadre si studiano, trovando con difficoltà la via del canestro (5-5 dopo 4’). A questo punto però il Galilei innesca il turbo, grazie ad un carichissimo Bortolini, suoi 11 dei primi 12 punti per il Galilei, e in pochi minuti ne scaturisce un parziale di 16-0 (21-5), che indirizza chiaramente la partita (25-7 a metà gara). Dopo la pausa altro parziale di 10-0 (35-7) e ultimi minuti, con la partita ormai decisa, che vedono tutti i ragazzi entrare in campo con grande spirito agonistico fino allo scadere.

ASTORI – FANNO 16-43 (8-22)

Astori: Meggiato 2, Romanelli, Bonso, Pannone, Fania, Zanus, Caccin 4, Convertino, Girardi 6, Pianon, Concolato 4, Agostini.

Fanno: Dorigo 2, Bertazzon 5, Poser 21, Dialto 5, Feltrin, Dal Bianco 2, Sergi 8, Vettorel, Marton.

Terza tornata di gare, di scena Astori e Fanno, per una sfida che vale il terzo posto di tappa, con entrambe le squadre a quota zero punti. Parte forte l’Astori, che si porta a condurre seppur di poco (8-4 dopo 3’); il Fanno però non demorde, desideroso di portare a casa i primi due punti. Sale così in cattedra il solito Poser (21 punti alla fine per lui e ben tre schiacciate!) che trascina i suoi sul più 14 dell’intervallo (22-8). Nel secondo tempo le energie dell’Astori sono ormai al lumicino, ma l’impegno rimane costante, onorando fino in fondo la partecipazione alla competizione. Il punteggio finale segna 16-43, ma un grande applauso va ad entrambe le squadre per l’impegno profuso durante tutta la mattinata di gare.

BERTO – GALILEI 36-28 (15-14)

Berto: Iannantuoni, Rossato 2, Pagotto 1, Tagliapietra, Bedin 8, Codato 1, Sperti 10, Grosso, Tassarin 2, Tessarin 8, Birello 4, Bon.

Galilei: Campardi, Pavan, Dal Bo’ 2, Ginizzo, Bortoluzzi, Dorbolo’, Vujovic 7, Casagrande 10, Zanette, Bortolini 9, Pisani, Ferraresi.

Eccoci all’epilogo della giornata, la partita della verità, la finale che vale un pass per i playoff. Dopo la presentazione, in stile NBA, con gli studenti del Berto che riempiono le tribune e intonano cori di incitamento ai propri compagni sul parquet, ha inizio la partita. È l’istituto Galilei a mettere subito la testa avanti con Vujovic e Bortolini sugli scudi : 4-11 il parziale, che costringe il Berto al time out. Riordinate le idee e scrollata di dosso parecchia tensione inizia la rimonta, grazie ai consueti Tessarin (8 per lui) e Sperti (10p). Si va così all’intervallo con la situazione completamente ribaltata, con il Berto avanti, seppur di una sola lunghezza (15-14). Dopo la pausa i moglianesi,sospinti dai cori incessanti dei propri sostenitori, provano l’allungo decisivo, arrivando fino al più 8 (22-14). Il Galilei però non ci sta e si rifà sotto, impattando a quota 25, con ancora 3’ sul cronometro. Nelle battute conclusive però il Berto allunga nuovamente, questa volta in maniera definitiva. A nulla servono i tentativi di fallo sistematico intrapresi dal Galilei: dalla lunetta la mano non trema e il Liceo Berto strappa il Pass per i Playoff, per i ragazzi del Galilei la speranza di ripescaggio.

Clicca sull’immagine per scoprire i 6 Istituti della Conference Oro qualificati ai Playoff

top 6 conference oro reyer school cup

Preview

Dopo la Tappa Padova debutta nella Reyer School Cup la Tappa Mogliano Veritas Energia Gruppo Ascopiave. Giovedì 3 marzo si affronteranno alla Palestra del Liceo Berto di Mogliano Veneto il Collegio Salesiano Astori, l’Istituto Fanno di Conegliano, l’Istituto Galilei di Conegliano e i liceali padroni di casa. I ragazzi del Prof. Miguel Conde e della Prof.ssa Cristina Zanata sono l’unica delle quattro rappresentative ad aver preso parte all’edizione passata del torneo scolastico Reyer.

Grande incertezza dunque sul risultato della Tappa che determinerà l’ultimo o gli ultimi due istituti della conference oro che strapperanno il pass per i playoff. Il Liceo Berto di Mogliano Veneto sarà accompagnato dalla Prof.ssa Donatella Massagli mentre gli Istituti di Conegliano Fanno e Galilei rispettivamente dalle Professoresse Flavia Mazzer e Iris Comin

Liceo Berto di Mogliano VenetoLiceo G Berto Mogliano Veneto

Collegio Salesiano Astori

Astori Mogliano