LE SFIDE

La Reyer School Cup anche quest’anno vuole coinvolgere non solo gli studenti che giocheranno le partite ma anche tutti coloro che vorranno contribuire alle attività di comunicazione, come un vero e proprio ufficio stampa d’istituto, attraverso la realizzazione e la pubblicazione online di testi, foto, video, e l’organizzazione di tifo, esibizioni e coreografie a sostegno del proprio Istituto in occasione delle partite.

Per ciascuna scuola il coinvolgimento sarà quindi totale, organizzando attorno alla squadra le stesse attività di supporto di cui normalmente sono dotate le società sportive. Altra novità di quest’anno è l’introduzione del “tifo positivo”, in base al quale non sarà ammessa alcuna forma di offesa da parte delle tifoserie. Nel caso di violazione di tale divieto, dopo apposito richiamo, la squadra a cui appartiene la tifoseria che ha commesso tale infrazione verrà sanzionata con punti di penalizzazione da scontarsi nella partita in corso.

La Reyer School Cup presenta due grandi novità nell’edizione 2017:

LO SVILUPPO DELLA PIATTAFORME WEB E SOCIAL. Quest’anno infatti  il sito del torneo ha un proprio dominio – http://schoolcup.reyer.it – e sarà la “casa” del torneo scolastico. Sul sito internet ufficiale saranno infatti presenti i roster, il calendario delle partite, news, foto e video ma soprattutto tutti i contenuti prodotti dagli studenti come articoli, fotogallery e filmati prima, durante e dopo le tappe.
Inoltre, la Reyer School Cup ha da quest’anno i suoi profili social Facebook, Twitter e Instagram, questo perché vuole essere ancora più vicina ai giovani del nostro territorio e al passo con tutte le attuali tecnologie. L’hastag ufficiale della Reyer School Cup è #ReyerSchoolCup: tutti i messaggi social pubblicati con questo hastag su Twitter e Instagram compariranno direttamente sul sito ufficiale http://schoolcup.reyer.it .

LA GARA DEL “TIRO DA 3” , che si svolgerà con le seguenti modalità:
Qualification Round tiro da 3 punti:

– 8 giocatori, due giocatori per ogni squadra, si sfidano nelle due metà campo, all’intervallo delle prime quattro partite.

– 15 tiri (3 tiri per 5 posizioni: angolo, ala, punta, ala, angolo)in 1 minuto;

– i 2 giocatori che hanno totalizzato il maggior numero di canestri nel qualification Round accedono alla finale di tappa del tiro da 3 punti.

Finale di tappa del tiro da 3 punti:

– 2 giocatori, coloro che hanno totalizzato il maggior numero di canestri nel qualification Round, si sfidano nelle due metà campo;

– 15 tiri (3 tiri per 5 posizioni: angolo, ala, punta, ala, angolo)in 1 minuto;

– Il giocatore che ha totalizzato il maggior numero di canestri accede alla finale del tiro da tre punti, che si disputerà al Palasport Taliercio l’8 aprile, in occasione delle Final Four della Reyer School Cup.

Fase Finale

– 10 giocatori, qualificati nelle 10 tappe, si sfidano nelle due metà campo, all’intervallo delle prime due semifinali.

– 15 tiri (3 tiri per 5 posizioni: angolo, ala, punta, ala, angolo)in 1 minuto;

– i 2 giocatori che hanno totalizzato il maggior numero di canestri nel qualification Round accedono alla finale  del tiro da 3 punti che si disputerà tra il primo e il secondo tempo della finale della Reyer School Cup 2017.

Note:

In caso di parità accede alla fase successiva il giocatore che ha totalizzato i canestri in minor tempo.