1ª Tappa Umana Reyer E-Cup 2023

Si è conclusa la prima tappa del torneo Umana Reyer E-Cup, la competizione di e-game targata Reyer alla sua seconda edizione. La tappa è disponibile on demand sul canale Twitch dell’Umana Reyer: https://www.twitch.tv/reyervenezia

 

La tappa inizia con una notizia che modifica subito gli equilibri. Il Lazzari di Dolo, per motivi scolastici non si presenta alla tappa, quindi, come indicato dal regolamento, la scuola viene squalificata. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere come sono andate le partite.

GAME 1

Newton Pertini vs Cornaro: 24-42

La prima sfida vede scontrarsi il Newton Pertini di Camposampiero (Golden State Warriors) contro il Cornaro di Jesolo (Milwaukee Bucks). Partono forte i ragazzi del Cornaro che si portano in doppia cifra di vantaggio fin da subito. Il duo del Pertini tenta la rimonta ma non può nulla contro la difesa asfissiante dei ragazzi Jesolani che allungano nel punteggio fino al 24-42 finale.

GAME 2

Newton Pertini vs Majorana: 29-38

Sfida che parte subito forte per il Majorana (Milwaukee Bucks) che cerca di allungare già nel primo quarto ma il Newton Pertini (Los Angeles Lakers) rimane a contatto seppur con qualche difficoltà. È solo questione di tempo e il Majorana allunga oltre le dieci lunghezze e riesce a gestire la partita fino al risultato finale di 29-38.

GAME 3

Cornaro vs Majorana: 43-25

Arriviamo al match finale della prima giornata con la sfida decisiva per il 1º posto tra Cornaro (Phoenix Suns) e Majorana (Golden State Warriors). La partita inizia con l’inerzia tutta per il Cornaro che spinge forte per ottenere il primo posto della tappa. La pausa lunga dice +3 Cornaro che alla ripresa torna a macinare il proprio gioco fino ad allungare il vantaggio al 43 a 25 finale.

Al termine delle gare si presenta una chiara classifica che vede passare il turno come primo classificato il Cornaro, che vola direttamente in Final Four, mentre come seconda classifica, che andrà allo spareggio delle seconde, il Majorana-Corner. Il Newton-Pertini si posiziona terzo mentre ultimo ovviamente il Lazzari.

Di seguito la classifica completa:

1° classificato: Cornaro,  3-0

2° classificato: Majorana, 2-1

3° classificato: Newton Pertini, 1-2

4º classificato: Lazzari, 0-3 (assenti)