Nella 5^ edizione del Torneo Scolastico Reyer organizzato dall’Umana Reyer, alle altre 47 scuole superiori, si aggiunge anche l’Istituto Tecnico Economico “P.F.Calvi” di Belluno. Una novità per gli studenti della ragioneria che non hanno mai partecipato a questa iniziativa.
L’Istituto Calvinacque nel 1954 e si trova a Mier di Belluno, alle pendici delle Dolomiti, immerso nel verde. Ognianno circa 600 studenti frequentano questa scuola studiando in uno dei tre indirizzi presenti: Amministrazione Finanza e Marketing (AFM), Sistemi Informativi Aziendali (SIA) e Turismo.
Molte sono le attività organizzate dalla scuola stessa rivolte agli studenti: Alternanza Scuola-Lavoro, progetti in lingua (lezioni con insegnante madrelingua), attività sportive di vario genere.
Dal 2000, l’Istituto Calvi è anche sede certificata per esami e corsi ECDL con esaminatori propri. Sotto l’aspetto sportivo, la scuola aderisce a molte attività. Gli studenti, accompagnati dai docenti di Scienze Motorie Sportive, partecipano a gare di corsa campestre, di atletica leggera, e a corsi di sci, nuoto, tennis e molto altro, avvantaggiati dalla presenza di una grande palestra ben attrezzata, di un ampio cortile privato e dalla vicinanza di una zona pedonale e di un parco dove svolgere attività
sportiva durante le lezioni di ginnastica.
Il gruppo, tra giocatori responsabili e allenatori, che parteciperà a questa edizione della Reyer School Cup, è numeroso. Prossimamente verranno presentati i 13 giocatori, Dominique Cima, Elisa Cortina, Giada Brandolin, Leonardo Barbarini, Tilman Boaretto, Derick Ursolino, Marco Tamburlin, Riccardo Sparano, Luca Melinon, Marco Davare, Matteo Gambardella, Danny Prest e Asya Ciurca. La squadra sarà condotta dal Professore Denis Orsingher.
Un forte augurio a tutta la squadra, ai professori e responsabili/collaboratori, perché non manchi il divertimento e una sana competizione, valori importanti in cui l’Istituto Calvi crede e motivo per cui ha aderito a questa iniziativa.
di Roy Godi