Il sesto uomo in campo: i tifosi

Martedì 27 febbraio si è disputata la tappa Volksbank Mestre 2 all’istituto Gritti.

                               

“Vogliamo che sia diverso rispetto all’anno scorso, vogliamo dimostrare che possiamo fare di meglio, che sappiamo fare di meglio.”

Così aveva detto Matteo Garcia, il capitano della squadra prima della tappa, così, dopo duri allenamenti e con tanta emozione, i dodici atleti dell’istituto A. Gritti sono scesi in campo e hanno giocato ogni partita come se fosse la finale.

La prima partita è con l’istituto Alberti di San Donà, dove la squadra parte spedita, ma i ragazzi iniziano a perdere colpi, rimanendo comunque in vantaggio, forse dovuto alla stanchezza. Così il coach chiama timeout e  i ragazzi tornano in campo e con l’appoggio dei propri tifosi riescono a raggiungere il risultato di 35-20!

A sostenere i ragazzi, oltre ai tifosi tra gli spalti c’è anche il gruppo delle cheerleaders che, con uno spettacolo fantastico e sorprendente hanno mostrato il loro sostegno ai giocatori.

Difficile è la seconda partita per l’istituto che sfida sempre nel campo di casa l’istituto tecnico Zuccante, con cui, alla fine del primo tempo trova abbastanza difficoltà nel fare canestro. Alla ripresa del gioco, sempre grazie al grande tifo e alla volontà dei ragazzi, l’istituto riesce ad aggiudicarsi anche la seconda partita, passando automaticamente alla seconda fase del torneo, che finisce 35-18! (ci siamo un po’ affezionati al numero 35)

Ma non bastava, match durissimo contro il liceo U. Morin, anche loro passati automaticamente alla seconda fase, per il 1° e 2° posto della tappa. Partita piena di puro spettacolo da entrambe le squadre, infatti il tempo regolare della partita finisce con un 36-36. Arrivano quindi i 5 minuti supplementari per decidere chi accederà alla seconda fase come prima classificata.

I tifosi del Gritti non si stancano e continuano a tifare per i propri compagni.

Il Gritti si aggiudica il primo posto negli ultimi secondi della partita attraverso i tiri dalla lunetta di Pietro Ugolini  dopo 4 minuti di sorpassi e controsorpassi.

Finisce così la prima tappa, con festeggiamenti dei tifosi del Gritti che non hanno lasciato nemmeno per un minuto la squadra senza incitarla, alzando, finita la partita lo striscione con scritto “You’ll never walk alone.”

Bravi ragazzi, avanti così.

#ReyerSchoolCup

 

 

 

 

 

.