Back to back again…Tappa Pam Panorama Mestre 1

La tappa

La Cronaca

I pluricampioni in carica dell’istituto Bruno/Franchetti di Mestre ospitano la tappa Pam Panorama Mestre 1 e centrano il passaggio alla fase Reyer Madness della SAVE Reyer School Cup 2019. A superare il turno è anche il liceo Stefanini di Mestre (secondo), mentre si ferma qui l’avventura dell’istituto San Marco di Mestre (terzo) e del liceo Montale di San Donà di Piave.

GAME 1

Bruno/Franchetti-San Marco 37-14 (19-9)

Bruno/Franchetti: Laurenti, De Marchi 5, Tenderini 6, De Nat 3, Tocchi 2, Gaudio 10, Miani, Bettiol 2, Bevilacqua 3, Marinelli 2, Garbo 2, Niero 2.

San Marco: Gianola, Pace, Zago, Zanin 5, Lirussi, Marchiori, Santi 2, Vanin, Sartori 3, Pravato 2, Zaia 2.

I campioni in carica del Bruno/Franchetti iniziano dominando l’istituto San Marco 37-14 nella gara d’apertura della tappa Pam Panorama Mestre 1. I padroni di casa partono fortissimo (13-0), con Zanin che sblocca dopo 6’ il San Marco, che accenna la rimonta (15-8 all’8’), ma chiude il primo tempo sotto 19-9. Il Bruno/Franchetti difende forte e al 14’ è 22-9, poi il match si chiude virtualmente col gioco da tre punti di Gaudio e una tripla di De Marchi (27-9 al 16’): il finale sarà poi di 37-14.

GAME 2

Stefanini-Montale 53-27 (27-15)

Stefanini: Pitteri 2, Malinay 3, Mangano, D’Este, Candotto 7, Boateng 2, Cappelletti, Pravato 4, Greco, Basato 2, Bisceglie 8, Ndoye 25.

Montale: Favaretto 6, Mucelli, Tecchiati 11, Venturi, Tuis 2, Saccillotto, Zanin, Finotto 3, Zulianello, Vacilotto 5, Maglione, Costantin.

Partita in controllo dello Stefanini, che, alla fine, quasi doppia il Montale di San Donà: 53-27. Si comincia con l’arresto e tiro di Candotto e Favaretto che sblocca i sandonatesi dalla lunetta (4-2 al 2’). Lo Stefanini vola sul 15-4 a metà tempo, ricacciando subito indietro il tentativo del Montale con una tripla: all’8’ è 23-11 e, dopo un paio di contropiede del Montale, all’intervallo 27-15. Il liceo di San Donà prova a non mollare, ma il ritardo rimane attestato sui 12 punti, prima che lo Stefanini faccia emergere la propria maggior qualità, allargando il divario fino al 53-27 finale.

GAME 3

Bruno/Franchetti-Montale 36-16 (20-6)

Bruno/Franchetti: Laurenti 2, Marzaro 2, Tenderini 7, De Nat 4, Tocchi, Gaudio 4, Garbo, Bettiol, Bevilacqua 4, Marinelli 3, Minincleri 6, Niero 4.

Montale: Favaretto 4, Mucelli, Tecchiati 4, Simonetti, Tuis, Saccillotto 2, Zanin, Finotto 6, Zulianello, Vacilotto, Cappello, Costantin.

Due su due per il Bruno/Franchetti, vicinissimo al passaggio alla fase Reyer Madness dopo il rotondo 36-16 sul Montale. I campioni della SAVE Reyer School Cup ancora una volta partono sparati e difendendo con intensità: al 6’30” è così 14-2 e all’intervallo 20-6. A inizio ripresa si segna poco (24-8 al 14’), con il Montale che prova a non arrendersi, anche se i padroni di casa ne hanno di più. Un parziale di 0-6 porta i sandonatesi sul 28-16 al 17’30”, poi il Bruno/Franchetti torna padrone del campo e vince 36-16.

GAME 4

Stefanini-San Marco 33-21 (18-7)

Stefanini: Pitteri, Malinay, Mangano 1, Veglianti, Candotto 3, Boateng, Cappelletti 3, Pravato, Fincato, Basato 4, Bisceglie 5, Ndoye 17.

San Marco: Gianola 2, Pace, Zago, Zanin 4, Lirussi 11, Marchiori, Santi, Vanin, Sartori 4, Pravato, Zaia.

Giochi per la qualificazione già definiti dopo quattro incontri, nella tappa Pan Panorama Mestre 1. Dopo il Bruno/Franchetti, anche lo Stefanini centra la seconda vittoria, eliminando il San Marco con il 33-21 finale. Il San Marco si sblocca, con Gianola, solo dopo 6’, quando lo Stefanini è già a quota 12 e i liceali hanno pochi problemi a chiudere il primo tempo sul 18-7. C’è poca storia anche nella ripresa: 24-7 al 13’, 27-11 a metà tempo, 31-16 al 18’ per lo Stefanini, che non perde mai il controllo della partita, aggiudicandosela per 33-21.

GAME 5

San Marco-Montale 38-33 (17-14)

San Marco: Gianola 7, Pace, Zago, Zanin 7, Lirussi 5, Marchiori 2, Santi, Vanin, Sartori 11, Pravato 4, Zaia 2.

Montale: Favaretto 4, Venturi, Tecchiati 12, Simonetti, Tuis, Saccillotto 12, Zanin, Finotto 2, Cappello, Vacilotto 3, Maglione, Costantin.

Nonostante la certezza dell’eliminazione, San Marco e Montale onorano la loro ultima partita alla SAVE Reyer School Cup 2019, dando vita a un bel match, in cui si impongono i mestrini per 38-33. Parte leggermente meglio il San Marco (6-3), ma la partita resta equilibrio: dopo il tentativo di un piccolo allungo dei mestrini (15-10 al 7’), i sandonatesi si riavvicinano a un solo possesso (17-14) all’intervallo. Il San Marco prova a scrollarsi di dosso gli avversari a inizio ripresa (25-18 al 13’), ma il Montale non molla e si arriva così in parità agli ultimi 90”: è una tripla di Gianola a determinare la vittoria, con Zanin che poi fissa il punteggio sul 38-33.

GAME 6

Bruno/Franchetti-Stefanini 40-28 (18-14)

Bruno/Franchetti: Laurenti, Marzaro, Tenderini 4, De Nat 4, Tocchi, Gaudio 8, Miani, Bettiol 14, De Marchi, Marinelli 2, Minincleri 4, Bevilacqua 4.

Stefanini: Pitteri 3, Malinay, Mangano, D’Este, Candotto 11, Boateng, Cappelletti, Pravato, Greco, Basato 4, Bisceglie 1, Ndoye 9.

In un clima infuocato, degno di una finale per il primo posto, l’istituto Bruno-Franchetti si aggiudica per 40-28 la sfida tra imbattute con il liceo Stefanini e la vittoria nella tappa “di casa” Pam Panorama Mestre 1. Parte decisamente meglio lo Stefanini (3-7 al 3’), ma il Bruno/Franchetti si riavvicina con un gioco da tre punti in coast to coast di Gaudio e il canestro di Minincleri (8-9). L’intensità resta elevata: Ndoye domina a rimbalzo e segna, ma Gaudio impatta a quota 14 e quattro di fila di Bettiol mandano i padroni di casa avanti all’intervallo 18-14.

Bettiol continua l’inerzia in avvio di secondo tempo, con Ndoye che ricuce a -5, ma il Bruno/Franchetti poi allunga: 24-15 al 13’, poi 28-16 e 33-18. Candotto, con quattro consecutivi, riavvicina lo Stefanini a -11, ma la tripla di tabellone di Bettiol vale il 36-24 per i padroni di casa. A 90” dalla fine la panchina dello Stefanini chiama time out e trova la tripla di Candotto, ma ormai è troppo tardi e finisce 40-28.

Sfida del Tifo

Mattinata a dir poco spettacolare e super intensa questa che ha visto accendersi le sfide sul parquet e sugli spalti dei 4 istituti coinvolti nella Tappa Pam Panorama Mestre 1. Sono state 5 ore e mezza di tifo sfrenato da parte di tutti i tifosi che hanno riempito le gradinate della palestra del Bruno-Franchetti, lo testimoniano le foto qui sotto, quindi come sempre i complimenti vanno fatti a tutti!

SIETE SEMPRE TUTTI BELLISSIMI!!!

A portarsi a casa la sfida del tifo per quest’appuntamento della Save Reyer School Cup sono i padroni di casa del Bruno-Franchetti, che logicamente avvantaggiati da un numero di sostenitori nettamente superiore rispetto agli altri istituti, è doveroso specificarlo, hanno spinto la loro squadra al cammino immacolato durante tutti e tre gli incontri!

L’Istituto Bruno-Franchetti vince sia sul parquet sia sugli spalti! Bravi ragazzi avanti cosi!

Volksbank Three Points Contest

Con ancora nelle orecchie il fruscio delle retine di ieri ad Abano Terme anche oggi è andato in scena il Volksbank Three Points Contest durante la Tappa Pam Panorama Mestre 1. Turno di qualificazione molto equilibrato dove il primo a strappare il pass per la finale di Tappa è Luca Mazzaro del Bruno-Franchetti (7su 15) mentre fra i 4 tiratori che hanno messo a segno 6 canestri su 15 tentativi a spuntarla per qualche secondo (nel vero senso della parola) è Leonardo Finotto del Liceo Montale di San Donà di Piave che realizza il suo round in soli 46″.

Eccoci quindi alla Finale di Tappa del Volksbank Three Points Contest fra Luca e Leonardo, parte subito bene Luca dal primo angolo con 2 canestri in fila, si scalda nel corso della gara anche Leonardo che ripete il 6 su 15 precedente, ma Luca è BOLLENTE e piazza un pazzesco 10 su 15!

Bravissimo Luca, davvero una super prestazione, vedremo cosa sarai capace di fare il 13 Aprile in occasione della Finalissima del Volksbank Three Points Contest al Taliercio di Mestre durante le Final Four della Save Reyer School Cup!

Sfida della Comunicazione

Sicuramente fino ad oggi è stata la Tappa dove la partecipazione dal punto di vista della comunicazione ha avuto maggior riscontro e successo, e bisogna dirlo, ragazzi ci avete decisamente e piacevolmente sorpreso, siamo rimasti affascinati dalla quantità ed anche dalla qualità delle vostre produzioni sia cartacee che digitali, quindi come sempre complimenti a tutti i Responsabili della Comunicazione delle 4 scuole coinvolte ma questa volta i COMPLIMENTI sono in maiuscolo.

BRAVI, BRAVI e  ancora BRAVI, speriamo serva a stimolare i vostri colleghi, dato che la sfida della comunicazione resta aperta fino alla battute finali del torneo a prescindere dai risultati in campo dei vostri compagni.

Come accennato sopra ci è arrivato di tutto (trovate tutto pubblicato sul sito) e ci arriverà dell’altro, vero Agnese e Giacomo? (Resp. Comunicazione Ist. San Marco), ma la sfida alla fine se la sono giocata ed anche vinta in due, ovvero Bruno-Franchetti e Montale. Veramente ragazzi meritate entrambi il primo premio a pari merito, non siamo stati veramente capaci di scegliere un vincitore!

Se non avete ancora visto i loro video non vi vogliamo più bene (scherziamo ovviamente).

Consiglio a tutti i lettori di scrollare le News dalle Scuole dei giorni scorsi per gustarsi articoli, foto e video prodotti da Bianca Alexandra Dumitru (Resp. Comunicazione Liceo Montale) e dalla coppia (ormai collaudata) Marco Salvato e Francesca Mantovan (Resp. Comunicazione Ist. Bruno Franchetti), non sarà una perdita di tempo!

SIETE STATI FENOMENALI!

Siamo già in trepidazione per le vostre produzioni post Qualification Round e magari per i mestrini qualcosina in ottica RBM Reyer Madness!