Cresce l’attesa per le Final Four della Reyer School Cup 2017, giunta alla quarta edizione. Sarà anche quest’anno il palasport Taliercio di Mestre ad ospitare, a partire dalle 8.15 di sabato 8 aprile, l’atto conclusivo del torneo tra gli istituti del territorio metropolitano organizzato dall’Umana Reyer. Vi parteciperanno l’Istituto Bruno/Franchetti di Mestre, vincitore delle ultime due edizioni, il Liceo Benedetti/Tommaseo di Venezia, campione della prima Reyer School Cup, il Liceo Berto di Mogliano Veneto, alla seconda partecipazione di fila alle F4, e l’Istituto Galilei di Conegliano, esordiente alle Final Four.
Ecco il programma delle semifinali:
8.45 Liceo Bruno/Franchetti – Istituto Galilei
9.50 Benedetti/Tommaseo – Berto
Prima della finalissima, fissata per le 12.30, si disputerà il primo All Star Game femminile, a cui sono state invitate trenta studentesse-atlete dei quaranta istituti partecipanti alla Reyer School Cup 2017: daranno vita ad una sfida, tutta al femminile, tra la squadra “Oro” e la squadra “Granata“, su due tempi da 10′ ciascuno.
Lo spettacolo delle Final Four della Reyer School Cup non è solo sul parquet. Ad arricchire la giornata di sport, scuola e divertimento ci saranno anche:
– il Cheerleader contest, nel quale sei gruppi dei 40 istituti si esibiranno in coreografie preparate ad hoc per l’evento: sarà premiata dalla giuria, formata dalla Scuola di Danza Q16, la coreografia più bella;
– la Gara del tiro da 3, in cui si sfideranno i dieci vincitori delle gare di selezione disputate in occasione delle dieci tappe della prima fase della Reyer School Cup, con premiazione del vincitore;
– il Catering gratuito (Food & Beverage) all’esterno del palasport, offerto da Ducale, partner della Reyer School Cup.
Nell’occasione, oltre alla scuola vincitrice e all’MVP del torneo, saranno premiati tutti e 40 gli istituti partecipanti alla Reyer School Cup 2017, il miglior marcatore, la miglior comunicazione, la miglior tifoseria, il miglior arbitro e tutti i dieci MVP delle singole tappe del torneo.