Gli straordinari numeri della Volksbank Reyer School Cup 2024

La nona edizione della Volksbank Reyer School Cup è stato un successo di partecipazione, condivisione ed entusiasmo nelle scuole, nelle palestre, ma soprattutto su tutto il territorio e nel mondo digitale.
I numeri non possono raccontare ciò che è il torneo scolastico dedicato a 56 istituti del territorio veneto, ma rendono l’idea del coinvolgimento sociale e culturale che ha creato, e sono davvero impressionanti:

3.800.000 impression complessive di reel, post e storie su Instagram

2.500.000 visualizzazioni reel su Instagram

386.000 visualizzazioni Tik Tok

300.000 account raggiunti tramite profilo Instagram

250.000 impression complessive dei post su Facebook

190.000 mi piace su post e reel del profilo Instagram

50.000 impression dei post sul profilo Twitter

250 contenuti pubblicati sul profilo Instagram

300 video prodotti dagli studenti

100 reel pubblicati su Instagram

56 profili Instagram delle scuole hanno raccontato il torneo

35 pagine dedicate alla Volksbank RSC sul Gazzettino

31 video pubblicati sulla propria pagina Instagram dal TGR Veneto

29 articoli prodotti dagli studenti

5 servizi sulla Volksbank RSC andati in onda sul TGR Veneto.

 

Mai come in questa edizione gli studenti sono stati coinvolti nella gestione della comunicazione e nella produzione di articoli, video e contenuti. I rappresentanti della comunicazione degli istituti hanno lavorato sulla produzione di un articolo che raccontasse la loro Reyer School Cup. Complessivamente sono stati prodotti 29 testi, tutti valutati dal Gazzettino, media partner dalla prima edizione, e i migliori 5 sono stati pubblicati in una pagina interamente dedicata al “racconto” dell’evento. L’articolo prodotto dal reparto comunicazione dell’istituto Meucci – Fanoli di Cittadella è stato premiato come il migliore della Volksbank Reyer School Cup 2024.

 

 

 

Altrettanta partecipazione si è riscontrata nella produzione dei video: tra contenuti social e video prodotti per il contest del TGR Veneto e per il profilo Tik Tok del Gazzettino gli studenti hanno prodotto oltre 300 contenuti filmati. Anche questo dato numerico rappresenta un grosso passo in avanti nel coinvolgimento extra campo: il talento e la creatività degli studenti ha condotto a produzioni eccezionali come ad esempio il movie prodotto dal reparto comunicazione dell’ITIS Galilei di Conegliano, premiato dal TGR Veneto. Gli studenti dell’istituto trevigiano saranno ospiti di una puntata di Buongiorno Regione su Rai 3.

 

 

 

Inoltre, due tra le principali community del mondo della palla a spicchi, hanno partecipato all’evento conclusivo della Volksbank Reyer School Cup, così come la Legabasket di Serie A, raccontando la loro esperienza.
Ringraziamo dunque La Giornata Tipo, Cronache di Basket, Zepolino e la LBA per la partecipazione. L’emozione che traspare dal loro racconto è qualcosa di speciale e che vogliamo condividere.
Anche in questo caso, infatti, i post, le foto e i video sono più efficaci delle parole.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cronache di basket (@cronache_di_basket)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LBA (@legabasketa)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zepo™️ (@zepolino_)