I GIOVANI GUERRIERI DEL GALILEI

Ragazzi sugli spalti che esultano, sirena che suona, luci sul cronometro che segnano il numero 00,00, palquè bagnato dal sudore e qualche lacrima. Questa la scena finale della tappa di Dolo della Reyer School Cup 2017 per la squadra del liceo Galilei di Dolo che per il secondo anno consecutivo ha visto sfuggire quel sogno di playoff tanto sperato. Troppo “giovani” e con “poca esperienza” sul campo, probabilmente avevano ragione.

Quest’anno, però, tra i giocatori si respira aria di rivalsa e voglia di rivincita contro ogni pregiudizio e pronostico. Now no excuse.

La nostra tappa ospitata ormai nella storica palestra del liceo è la quinta di una lunga serie di “fermate”.

Gli avversari da battere quelli di sempre: Musatti e Lazzari, oltre al ritorno dell’istituto Newton di Camposampiero.

Tutta la scuola aspetta con ansia questa giornata di grande basket dopo il successo riscosso nelle passate edizioni.

Ormai manca poco alla prima palla a due, è ora che la qualificazione ai playoff ritorni in mano ai legittimi proprietari. 20 minuti per partita per giocare lo sport del quale si sono innamorati da piccoli, per la scuola che li ha uniti assieme nonostante le varie squadre di provenienza. 20 minuti in cui poter dimostrare il proprio valore in campo, per dimostrare che un anno può fare la differenza ma non troppo, per mostrare a tutti che quei ragazzi dopo un anno da giovani guerrieri sono diventati leoni.

In bocca al lupo ragazzi,che gli dei del basket siano con voi. Noi lo saremo di certo.

instagram–>@reyerschoolcupdolo   #letsgo

Bano Luca,3F