Liceo Morin….Do you believe in miracle??

Mai nella storia della Reyer School Cup, il Liceo Morin aveva raggiunto un traguardo così alto. Quello che si è consumato nella palestra del Gritti, alla prima tappa, è qualcosa di storico. Qualcosa che rimarrà impressa nella memoria di molti moriniani. Le vittorie contro Alberti e Zuccante hanno fatto ballare, cantare ed emozionare i numerosi tifosi venuti dalla nostra scuola. E poco importa se abbiamo perso dopo un’overtime contro il Gritti, perché non abbiamo mai mollato. Forse se rigiocassimo quel match, il risultato sarebbe diverso, perchè da quella sconfitta siamo cresciuti, siamo più forti, ma soprattutto siamo più determinati. Non che prima non lo fossimo, ma ora vogliamo continuare a stupire e a stupirci. Ci batteremo su ogni pallone, ad ogni secondo e ad ogni quarto.

 

Martedì c’è la Reyer Madness, i nostri ragazzi tornano in campo. Ormai in tutta la scuola non si parla d’altro. Solo pochi ragazzi saranno presenti fisicamente alla palestra del Galiei, sede della tappa RBM Dolo, ma siamo sicuri che tutti i moriniani avranno sempre un’occhio di riguardo su Whatsapp e su @moringoat (la pagina instagram della squadra), per rimanere aggiornati sull’andamento della tappa.

 

Ora però rimaniamo con i piedi per terra. Alla tappa spiccano:

– I tre volte campioni della RSC: il Liceo “Bruno-Franchetti”

– Le due squadre prime nel Ranking Granata: il liceo “Majorana” e il liceo “Galilei”

– Le due mine vaganti: l’istituto “Fermi” e l’istituto “8 Marzo-Lorenz”.

Ora è evidente che la sfida sarà durissima, quasi impossibile. Ma a noi non ci piacciono le sfide facili. Siamo dei guerrieri, e comunque vada usciremo SEMPRE A TESTA ALTA, che si vinca o che si perda! Rispetto per tutti, paura di nessuno!

 

Adesso non ci resta che sostenere i nostri eroi, capitanati dal nostro supercoach, il prof Centenaro. Cari sfidanti, mi sa che suderete un bel po’. Vi auguriamo di non sfidarci, perché non c’è né per nessuno. Infatti, solamente un urlo farà tremare la palestra del Galilei: MORIN GOAT!!!

 

Nicolò Libralesso, 3Fsp