Reyer School Cup: la presentazione dell’Istituto Parini di Mestre

parini reyer school cup

Di seguito proponiamo la presentazione del Parini, prossimo al debutto nella tappa Ducale Mestre 1, prodotta dall’ufficio stampa dell’Istituto composto da Giulia Pamio, Edoardo Solesin, Giulia Polonio e dalla Prof.ssa Brunello.

La nostra scuola ospita atleti Reyer da molto tempo conciliando la necessità che lo sport agonistico richiede e la progettazione didattica della scuola. Inoltre collabora con la socetà attraverso progetti formativi certificati coordinati dalla docente di Scienze Motorie prof.ssa Isabella Brunello, i referenti tecnici del settore giovanile e la Dirigenza della prima squadra.

Emozione quindi per la prima giornata di Reyer School Cup per i nostri ragazzi, un’opportunità di confronto sportivo dove poter esprimere la propria identità e i valori dello sport. Istituto Parini e Liceo dello Sport, il nuovo indirizzo di studi che sostiene il valore formativo dello sport nel percorso di crescita degli studenti.

L’Istituto intende collaborare con il Coni attraverso le Federazioni proponendo attività sportive con rilascio di brevetto spendibile in ambito professionale, ad esempio: il brevetto di bagnino di salvataggio, integrato alla conoscenza di manovre cardio-polmonari con l’uso del defibrillatore, per la subacquea “Padi open water” ed infine il brevetto di cronometrista federale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.