Tappa Veritas Energia Dolo

DATA: venerdì 02/03/2018 (dalle ore 8.30):
Palestra Liceo Galilei, Via C. Frasio 27, Dolo (VE).

 

Istituti coinvolti:

Liceo Galilei di Dolo (VE)
Ist. Musatti di Dolo (VE)
Ist. Lazzari di Dolo (VE)
Ist. Newton-Pertini di Camposampiero (VE)

Chi è stato l'MVP della tappa Veritas Energia Dolo?

  • Bobbo (Galilei) (34%)
  • Mangherini (Musatti) (24%)
  • Pick F. (Musatti) (16%)
  • Girmay (Lazzari) (8%)
  • Giotto (Galilei) (4%)
  • Formenton (Galilei) (3%)
  • Tanduo (Galilei) (2%)
  • Mogno (Musatti) (2%)
  • Pavan (Lazzari) (2%)
  • Kadiqi (Newton/Pertini) (1%)
  • Nardo (Lazzari) (1%)
  • Bellato (Lazzari) (1%)
  • Adjagodi (Newton/Pertini) (0%)
  • Pozzer (Musatti) (0%)
  • Borsetto (Newton/Pertini) (0%)
  • Minozzi (Newton/Pertini) (0%)
Loading ... Loading ...

La Tappa

I risultati:

Galilei vs Lazzari 34-28

Newton/Pertini vs Musatti 41-37

Galilei vs Musatti 40-30

Lazzari vs Newton/Pertini 34-33

Lazzari vs Musatti 42-32

Galilei vs Newton/Pertini 48-28

Classifica:

Galilei 6

Lazzari 4

Newton/Pertini 2

Musatti 0

La cronaca

I padroni di casa del Liceo Galilei (a punteggio pieno) e l’Istituto Tecnico Commerciale Lazzari accedono alla fase Reyer Madness della SAVE Reyer School Cup 2018 al termine dell’avvincente tappa Veritas Energia Dolo. Salutano invece la manifestazione l’Istituto Pertini/Newton di Camposampiero (unica squadra non dolese della tappa) e l’Istituto professionale Musatti. Questi gli incontri della mattinata.

Galilei-Lazzari 34-28 (15-19)

Galilei: L. Scanferla 4, Fabris, Don 2, Marin, A. Scanferla 1, Patron, Tanduo 8, Formenton, Sorgato, Bobbo 10, Giotto 9.

Lazzari: Margiotta, Bonadio, Maran, Nardo, Pavan 4, Bellato 1, Formenton 2, Rossi 2, Sottana, Monetti 11, Girmay 6, Barbazza.

Il Galilei riesce a indirizzare nei minuti finali a proprio favore un match tiratissimo e apre la tappa Veritas Energia Dolo battendo l’ITC  Lazzari 34-28. Mani fredde in avvio di partita (5-2 Galilei al 4’), poi cresce il Lazzari che si porta avanti 9-16 all’8’ e chiude sul 15-19 all’intervallo, con Tanduo che riavvicina i liceali con 5 punti di fila. Il Galilei rimonta nel secondo tempo con la difesa, riavvicinandosi sul 21-22 al 13’, impattando a quota 24 al 16’ con un gioco da tre punti di Bobbo e poi allungando fino al 34-26 a 35” dalla fine, che diventa 34-28 alla sirena.

Newton/Pertini-Musatti 41-37 (20-19)

Newton/Pertini: Zoccarato, Adjagodi 11, Soligo, Bennoni, Skelzen 1, Bordeianu, Kadiqi 6, Derajc, Minozzi 8, Pierobon 3, Borsetto 7, Bovo 5.

Musatti: Simoni, M. Pick 8, Dramanciuc, Mangherini 7, Mogno 6, Lentis, Rocco, Brigo, Daniele, F. Pick 11, Tondato, Pozzer 5.

Partita all’insegna dell’equilibrio anche nel secondo atto della tappa dolese della SAVE Reyer School Cup 2018: l’Istituto Newton/Pertini di Camposampiero sfrutta gli ottimi inizi di tempo e batte 41-37 l’Istituto professionale Musatti. Dopo 4’ il punteggio è di 12-3 per i padovani, che mettono in mostra un ottimo gioco, e diventa 17-3 al 6’, anche se il Musatti rientra sul 17-15 con un clamoroso parziale di 0-12, andando all’intervallo sul -1 (20-19). Nuovo avvio fulminante del Newton nella ripresa (27-19 al 13’), ma il Musatti pareggia a quota 29 con cinque punti di fila di Matteo Pick. La partita procede punto a punto, fino al definitivo allungo finale dell’istituto di Camposampiero, che si impone 41-37.

 

Galilei-Musatti 40-30 (20-18)

Galilei: L. Scanferla, Fabris, Don, Patron 3, A. Scanferla, Tessarotto, Tanduo 15, Formenton 7, Calore, Bobbo 4, Giotto 11, Levorato.

Musatti: Simoni, M. Pick 1, Dramanciuc, Mangherini, Mogno 11, Lentis, Rocco, Brigo 3, Daniele, F. Pick 10, Tondato, Pozzer 5.

Il Liceo Galilei ipoteca il passaggio del turno con la seconda vittoria consecutiva: battuto l’Istituto Musatti 40-30. Le squadre partono forte (9-10 a metà periodo) e continuano a rispondersi colpo su colpo, andando all’intervallo sul 20-18. Il Galilei prova ad allungare a inizio ripresa (31-23 a metà tempo), con il Musatti che, pur costruendo buoni tiri, non trova la via del canestro. I liceali mantengono un paio di possessi di vantaggio e sigillano il successo nell’ultima azione con la tripla di Formenton dall’angolo che chiude il match sul 40-30-

Lazzari-Newton/Pertini 34-33 (19-14)

Lazzari: Margiotta, Bonadio, Maran, Nardo 11, Pavan 15, Bellato 2, Formenton, Rossi, Sottana, Monetti, Girmay 6, Barbazza.

Newton/Pertini: Zoccarato, Adjagodi 8, Soligo 2, Bennoni, Skelzen, Bordeianu, Kadiqi 15, Derajc, Minozzi 2, Pierobon 2, Borsetto 4, Bovo.

In un finale al cardiopalma, l’ITC Lazzari batte l’Istituto Newton/Pertini 34-33 e riapre i giochi per la qualificazione nella tappa Veritas Energia Dolo. Fin dalle prime battute, il match è estremamente combattuto, con ottime difese su entrambi i fronti. Solo nel finale di primo tempo il Lazzari riesce a trovare un piccolo allungo, andando all’intervallo sul 19-14. L’inerzia favorevole all’istituto dolese prosegue a inizio ripresa, con Pavan che trascina la sua squadra sul 24-16 al 12’. Entrambe le squadre provano la zona ed è Kadiqi a trascinare i padovani, con buona precisione dall’arco. Si arriva così sul 34-33 a 40” dalla sirena, ma il punteggio non cambia più e fa festa il Lazzari.

Lazzari-Musatti 42-32 (31-16)

Lazzari: Margiotta, Bonadio, Maran, Nardo, Pavan 18, Bellato 4, Formenton, Rossi 2, Sottana, Monetti 1, Girmay 17, Barbazza.

Musatti: Simoni, M. Pick 3, Dramanciuc, Mangherini 4, Mogno 9, Lentis, Rocco, Brigo, Daniele, F. Pick 16, Tondato, Pozzer.

Contro un Musatti già eliminato ma che ha il merito di crederci fino in fondo, il Lazzari centra il secondo successo nella tappa Veritas Energia Dolo con il 42-32 che lo avvicina di molto alla qualificazione alla fase Reyer Madness. Dopo il 6-6 al 3’, Pavan trascina sull’11-6 il Lazzari, che poi allunga sul 21-10 e, nonostante la reazione del Musatti, sul 31-16 all’intervallo. Il Lazzari va in controllo e il Musatti si riavvicina sul 33-25 al 14’, ma la rimonta si ferma qui, visto che, nonostante la buona volontà degli avversari, il Lazzari ha buon gioco a chiudere 42-32.

 

Galilei-Newton/Pertini 48-28 (23-15)

Galilei: L. Scanferla 2, Fabris 2, Don, Marin 2, A. Scanferla 2, Tessarotto, Tanduo 11, Formenton 8, Patron 2, Bobbo 7, Giotto 10, Sorgato 2.

Newton/Pertini: Zoccarato, Adjagodi 3, Soligo, Bennoni, Skelzen, Bordeianu 2, Kadiqi, Derajc, Minozzi 4, Pizzobon, Borsetto 14, Bovo 5.

C’è in ballo la qualificazione alla fase Reyer Madness della Reyer School Cup 2018, tra Liceo Galilei di Dolo e Istituto Newton/Pertini di Camposampiero: con il netto 48-28 finale, la centrano i padroni di casa, che chiudono anche la tappa Veritas Energia imbattuti al primo posto. I liceali mettono subito le cose in chiaro: 8-0, anche se si arriva a metà tempo sull’8-5 per la bella risposta del Newton/Pertini. Ma, anche con alcune giocate spettacolari, il Galilei sembra averne di più e chiude il primo tempo sul 23-15. Non cambia l’inerzia nella ripresa: 30-18, con una prima reazione dei padovani che porta il match sul 30-22 al 13’, anche se poi il Galilei allunga fino al +17 e, nel finale, arrotonda sul 48-28.

 

VOLKSBANK THREE POINTS CONTEST

I ferri del liceo Galilei di Dolo quest’oggi sono i protagonisti del Volksbank Three points Contest. I primi 8 tiratori devono essersi raffreddati le mani facendo battaglia di neve dato le “scarse” percentuali di realizzazione durante i primi round di qualificazione, chi invece sembra aver tenuto le mani ben al caldo sono Federico Pavan del Lazzari e Kevin Kadiqi del Newton-Pertini che con due rounds spettacolari si qualificano alla finale di Tappa. Federico mette a segno 8 tiri in 48” mentre Kevin è in modalità MICROONDE e segna 10 bombe  in 46”, una macchina.

Eccoci che allora i due cecchini si sfidano per la finale di Tappa, ad avere la meglio è Federico che con la stessa media del primo round, 8 su 15, si porta a casa la qualificazione per la Finale del Volksbank Three Points Contest in occasione delle Final Four della SAVE Reyer School Cup il prossimo 21 aprile 2018.

Grandissimo Federico, “ALL AROUND” player del Lazzari.

 

SFIDA DEL TIFO

Come da tradizione, la palestra del Liceo Galilei di Dolo è una cornice emozionante e meravigliosa dove disputare la Tappa Volksbank della SAVE Reyer School Cup, anche quest’anno la tribuna è stracolma di tifosi, cartelloni, coriandoli e chi più ne ha più ne metta. Due scuole organizzano addirittura le coreografie, che spettacolo. C’è un settore però più caldo degli altri, l’angolo sinistro della tribuna, dove predomina il colore bianco e riecheggia il nome “Galilei…Galilei…Galilei”, super organizzati tanto da aver organizzato anche una presentazione speciale per l’entrata in campo dei loro compagni, supportano la squadra fino alla fine con un tifo caldissimo ma soprattutto correttissimo!! Bravissimi tutti, questo è lo spirito della SVE Reyer School Cup.

SFIDA DELLA COMUNICAZIONE

Anche in questa Tappa il materiale ricevuto dagli addetti alla comunicazione dei 4 istituti è stato tantissimo, quindi un complimento generale va a tutti, ai Responsabili della Comunicazione, ai protagonisti dei video,foto ecc e a chiunque abbia un minimo contribuito nella realizzazione del materiale.

Mai come questa volta la scelta del vincitore per la Tappa Veritas Energia di Dolo è stata difficile e molto pensata. Dopo un’attenta valutazione il primo premio per questa Sfida della Comunicazione va al Liceo Galilei, che si aggiudica la vittoria con grazie alla completezza del loro “media-pack” ma soprattutto grazie al video con cui ha presentato i loro, ora si può dire, CAMPIONI!!! Video spettacolare, che avete avuto il piacere di vedere negli scorsi giorni, e se non l’avete ancora visto, fatelo perchè è veramente stupendo. I giocatori che arrivano alla “NBA”,. rispettato addirittura il “dress-code”, la folla cghe acclama i giocatori….bravi bravi e ancora bravi!!!

Una nota di merito va a Luca Bano e Federico Oboe, Responsabili della Comunicazione del Liceo.