Dopo la prima tappa conclusasi con la vittoria del Liceo Morin si torna al Taliercio per la seconda giornata dell’Umana Reyer E-Cup.
La tappa è disponibile on demand sul canale Twitch dell’Umana Reyer: https://www.twitch.tv/reyervenezia
Le 4 scuole che si sono sfidate oggi sono: il Berto di Mogliano Veneto, il Parini di Mestre, il San Marco di Mestre e l’Alberti di Abano Terme.
Andiamo a vedere com’è andata la seconda tappa dell’Umana Reyer E-Cup.
BERTO 29 – PARINI 49
Prima sfida che vede scontrarsi il Berto (Philadelphia 76ers) e il Parini (Milwaukee Bucks). Partono subito forte i ragazzi del Parini che si portano in doppia cifra di vantaggio prima di subire la rimonta del Berto che riesce a riportarsi sotto nel punteggio. Equilibrio che dura poco perché il Parini stringe la propria difesa e allunga nel punteggio fino al 29-49 finale.
SAN MARCO 23 – ALBERTI 47
Seconda sfida che vede l’istituto Alberti (Milwaukee Bucks) imporre subito il proprio gioco con grinta e mordente. Il San Marco (Los Angeles Lakers) prova a rimanere a contatto ma non riesce a reggere il ritmo imposto dagli avversari che amministrano il vantaggio fino alla fine del match, che si conclude 23 a 49.
PARINI 64 – SAN MARCO 35
Partita equilibrata per la prima parte con il Parini (Golden State Warriors) che si porta subito in vantaggio ma il San Marco (Milwaukee Bucks) rimane a contatto. Nel secondo tempo il Parini prende il largo e nel garbage time allunga ulteriormente sul 64-35 finale.
ALBERTI 41 – BERTO 67
Partita che inizia in equilibrio con Alberti (Phoenix Suns) e Berto (Brooklyn Nets) che rispondono colpo su colpo fino alla pausa lunga che vede i Nets andare al riposo con qualche lunghezza di vantaggio. Nella ripresa il Berto si dimostra più squadra e con un gioco spettacolare ma concreto chiude la partita 67 a 41.
BERTO 59 – SAN MARCO 36
Partita equilibrata per il primo quarto con il Berto (Milwaukee Bucks) che comanda il match. Il San Marco (Golden State Warriors) cerca di rimanere in partita seppur con qualche difficoltà. Con un vantaggio di 20 punti i ragazzi del Berto controllano la partita fino al termine con il risultato finale di 59 a 36.
PARINI 34 – ALBERTI 44
Anche per questa giornata è l’ultimo match di tappa che si rivela fondamentale per la classifica finale.
Il Parini (Brooklyn Nets) vuole concludere il girone da imbattuto, mentre l’Istituto Alberti (Miami Heat) vuole rovinare la festa e rimettersi in gioco per la fase finale. Intensità altissima fin dalla palla a due con le difese che hanno la meglio; infatti il punteggio nella prima parte di gara è particolarmente basso. L’equilibrio la fa da padrone, nessuna delle due squadre riesce a prendere un vantaggio importante. Si arriva nei minuti finali in cui il Parini si affida al fallo sistematico per cercare di recuperare, ma alla fine si devono arrendere. Alberti vince 44 a 34.
Anche per questa tappa bisogna ricorre alla classifica avulsa per individuare il vincitore. Con tre istituti, tutti con le stesso record, a vincere è il Parini di Mestre, grazie alla maggiore differenza punti.
Di seguito la classifica completa.
1° classificato: Istituto Parini, 2-1
2° classificato: Istituto Berto, 2-1
3° classificato: Istituto Alberti, 2-1
4° classificato: Istituto San Marco, 0-3
N.B.: Il Parini vince per la maggiore differenza punti (+39) rispetto al Berto (+29) e Alberti (+8).