Finale Umana Reyer E-Cup

È stata una prima edizione entusiasmante, piena di emozioni e divertimento, con partite equilibrate che ci hanno tenuti incollati al nostro device. Tanti ragazzi che ci hanno seguito da casa, altrettanti si sono sfidati nella nostra postazione di gioco fino a quest’ultima tappa.

Guarda la finale on demand: www.twitch.tv/reyervenezia

Oggi, in questa final eight, si sfideranno i migliori 8 istituti di questo torneo. I tre campioni di tappa, il Morin di Mestre, il Parini di Mestre e l’8 Marzo di Mirano, le seconde classificate, Ippolito Nievo di Padova, il Berto di Mogliano Veneto e il Galilei di Dolo. Le ultime due squadre qualificate sono le migliori terze ovvero il Bruno Franchetti di Mestre e l’istituto Alberti di Abano Terme.

Ormai è tutto pronto per le final eight dell’Umana Reyer E-Cup! 8 finaliste, una vincitrice! Let’s Play!

MORIN 46 – 36 ALBERTI

Siamo alle final eight, ormai non si scherza più e questa prima partita ci mostra subito il livello altissimo dei ragazzi che giocano oggi. Il Morin (Milwaukee Bucks) e l’Alberti (Miami Heat) hanno l’arduo compito di rompere il ghiaccio in questa tappa finale. Gli Heat guidano nella prima parte di partita e vanno alla pausa lunga con qualche punto di vantaggio. Il copione non cambia nella ripresa ma nel quarto periodo il Morin ingrana e con due triple di fila riesce a piazzare il break decisivo per portarsi a casa la partita e il passaggio del turno.

BERTO 39 – 61 GALILEI

Secondo quarto di finale che vede contrapposto il Berto (Brooklyn Nets) e il Galilei (Golden State Warriors). Warriors che impongono subito il loro ritmo serrato e si portano in doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto. Nella ripresa l’inerzia della partita non cambia è il Galilei si aggiudica la gara e approda in semifinale.

PARINI 46 – 39 BRUNO FRANCHETTI

Il Parini (Philadelphia 76ers), vincitore della seconda tappa, si trova ad affrontare la migliore terza dei gironi, il Bruno Franchetti (Milwaukee Bucks). Match che si mostra equilibrato con le squadre che rispondo colpo su colpo. Nessuna delle due compagini riesce ad allungare fino al quarto periodo quando Harden e Harris si infiammano e con delle triple a ripetizione mettono la parola fine alla partita.

8 MARZO 72 – 35 IPPOLITO NIEVO

Ultimo quarto di finale che vede l’istituto 8 Marzo (Los Angeles Clippers) e Ippolito Nievo (Milwaukee Bucks) sfidarsi per accedere in semifinale. La sfida risulta indirizzata fin dalle prima battute con i Clippers che non vanno per il sottile e prendono il largo già nei primi quarti di gioco. Il resto della partita è normale amministrazione fino al 72 – 35 finale.

MORIN 32 – 58 GALILEI

Giunti alle semifinali non si può più sbagliare! Morin (Golden State Warriors) e Galilei (Phoenix Suns) sono le prime scuole che si giocano un posto in finale. La sfida si mette fin dall’inizio sui binari favorevoli per il Galilei che riesce, con una difesa asfissiante, a limitare i punti di forza dei Warriors. Il Morin prova con un colpo di reni a rientrare in partita ma il Galilei risponde colpo su colpo fino al 58 – 32 finale.

8 MARZO 39 – 36 PARINI

Seconda semifinale che vede impegnati il Parini (Milwaukee Bucks) e l’8 Marzo (Los Angeles Lakers). Bucks che guidati da Giannis si portano avanti con i Lakers che non mollano e rimangono a contatto. La partita rimane equilibrata con le squadre che riescono a giocare sui punti deboli degli avversari. Si entra nell’ultima frazione di gioco con un +6 gialloviola ma il Parini non molla e con una tripla e un lay-up in contropiede si portano a -2. Una serie di errori finali mantiene il punteggio invariato sul 39 a 36.

Siamo arrivati alla finalissima di questa prima edizione dell’Umana Reyer E-Cup, il Galilei e l’8 Marzo si giocano lo scettro di campione!

8 MARZO 62 – 45 GALILEI

Galilei (Memphis Grizzlies) che inizia forte la partita e costringe l’8 Marzo (Boston Celtics) a chiamare subito time-out. Al rientro dal minuto i Celtics accorciano le distanze e il primo tempo si conclude con il punteggio di 30-29. Nel secondo tempo le squadre continuano a darsi battaglia come mai visto prima in questo torneo, il livello delle scuole finaliste è davvero alto. Nel quarto periodo i Celtics e i ragazzi dell’8 Marzo riescono a dare una svolta alla partita e si portano in doppia cifra di vantaggio. Il Galilei non molla ma alla fine devono arrendersi anche loro al 62-45 finale.

L’ISTITUTO 8 MARZO DI MIRANO, RAPPRESENTATO DA MALVESTIO LEONARDO E GIOTTO MATTEO, VINCE LA PRIMA EDIZIONE DELL’UMANA REYER E-CUP.

Non è finita qua, ci vediamo presto!