Il Montale paura non ne ha!

Il liceo classico a San Donà di Piave nasce nel 1966 come sezione staccata del liceo scientifico G. Galilei. Dieci anni dopo diventa un Istituto Statale autonomo e nel 1987 viene intitolato al poeta italiano, premio Nobel per la letteratura, Eugenio Montale.

Nel corso degli anni la scuola è cresciuta notevolmente e, dall’anno scolastico 2012-2013, oltre ai corsi di liceo classico, sono stati avviati anche quelli di liceo linguistico.

Ad oggi il liceo è suddiviso in due sedi che ospitano in tutto 30 classi, 13 di liceo classico e 17 di liceo linguistico, per un totale di 670 studenti.

Da sempre il Montale ha partecipato attivamente alle manifestazioni sportive e tra tutte la Reyer school Cup è sicuramente la nostra preferita.

È ormai il terzo anno che partecipiamo alla competizione organizzata dall’ Umana Reyer Venezia e l’entusiasmo non manca mai!

Il torneo è davvero una bellissima occasione perritrovarci e sentirci uniti perché, che tu sia del biennio o del triennio, del classico o del linguistico, quando si tratta della Reyer School Cup c’è solo una cosa da fare: tifare per il Montale!

Quest’iniziativa offre a tutti i partecipanti la possibilità di dimostrare il proprio talento e i nostri giocatori ne hanno da vendere! Anche quest’anno si sono messi in gioco e sono determinati a migliorare i risultati ottenuti nelle precedenti edizioni. Si stanno allenando duramente per mettere a punto la loro preparazione e arrivare al meglio al primo incontro che si giocherà martedì 12 febbraio nella palestra dell’Ist. Bruno- Franchetti a Mestre.

Passione, tenacia, impegno, concentrazione e collaborazione sono gli elementi che caratterizzano la nostra squadra. Siamo agguerriti e non vediamo l’ora di iniziare quest’ avventura!

#ILMONTALEPAURANONNEHA

Veronica Ortenzi