La Reyer School Cup scalda i motori

Sta per tornare la Reyer School Cup, il torneo di pallacanestro tra istituti scolastici superiori organizzato dall’Umana Reyer Venezia.
Sono passati quasi 3 anni dal febbraio 2020, quando bruscamente si è interrotta la settima edizione di una manifestazione che ha un valore inestimabile per il progetto orogranata.
La pandemia ha bruscamente ridimensionato lo sport e le interazioni sociali tra i giovani, ma in questo periodo la Reyer non ha mai interrotto le relazioni con dirigenti scolastici, professori e studenti.
Sono state diverse, infatti, le iniziative svolte insieme negli ultimi due anni come la Reyer E-Cup (il torneo E-Sports), la Reyer School Park (torneo 3vs3 all’aperto) e gli incontri negli istituti con atlete ed atleti dell’Umana Reyer.

Questo torneo, infatti, ha contribuito a creare un forte legame con la scuola, il quale va ben oltre la sfide che si svolgono sul parquet.
La Reyer School Cup sono anche i giovani che si incontrano sulle tribune, tifano, scrivono articoli, creano video, si esibiscono in coreografie e molto altro ancora.
Il torneo rappresenta un’esperienza formativa che i giovani portano con sè tutta la vita e favorisce lo spirito di squadra e l’aggregazione non solo tra classi dello stesso istituto, ma anche tra istituti di diverse province.
L’edizione 2023 sarà presentata a metà gennaio, ma lo staff della Reyer School Cup, capitanato da Andrea Casarin e Massimiliano Casoni, ha già incontrato i rappresentati della comunicazione degli istituti, in un momento di condivisione in cui è stato presentato il progetto extra campo per l’edizione che sta per iniziare.

La Reyer School Cup sta per ripartire… e noi non vediamo l’ora!
#StayTuned