Preview Tappa 7 iN’S Mercato Mestre 2

Venerdì 2 febbraio si torna in campo per la settima tappa della Volksbank Reyer School Cup, denominata In’S Mercato. Presso la Nuova Palestra di via Virgilio a Mestre, per la Conference Granata, si sfideranno tre istituti mestrini: il Bruno-Franchetti, il Morin (semifinalista nella scorsa edizione) e lo Stefanini ed uno di Venezia, il Foscarini.

Il Bruno-Franchetti è la scuola più titolata della Volksbank Reyer School Cup avendo vinto ben 4 edizioni, peraltro consecutive, su 7 partecipazioni: 2015, 2016, 2017 e 2018. Il Liceo Morin, invece, dentro al torneo dal 2016,  ha alzato il trofeo nel 2019 al termine di una finale pazzesca, contro il Galilei di Conegliano, decisa da una tripla nel finale di Alvise Minincleri. Anche l’istituto Stefanini ha scritto pagine importanti di storia del torneo scolastico.  Infine, il Liceo Foscarini di Venezia partecipa dal 2014 al torneo in cui raggiunse le Final Four, perdendo in semifinale.

Curiosità: il liceo Stefanini dovrà fare a meno degli orogranata Nicolò Marella e Davide Marini, mentre il reyerino Marco Valonta difenderà i colori del Foscarini.

Il programma

1^ partita: Morin vs Bruno-Franchetti

2^ partita: Stefanini vs Foscarini

3^ partita: Vincente gara 1 vs Perdente gara 2

4^ partita: Vincente gara 2 vs Perdente gara 1

5^ partita: Perdente gara 1 vs Perdente gara 2

6^ partita: Vincente gara 1 vs Vincente gara 2

Liceo Morin

 

Istituto Bruno-Franchetti

 

Liceo Foscarini

 

Liceo Stefanini