Reyer School Cup: presentazione squadra IIS Pacinotti

Pacinotti

Finalmente ci siamo! Giovedì 18 Febbraio inizierà la Reyer School Cup, 3° Torneo scolastico organizzato dalla Reyer Venezia, nel quale il nostro istituto per il terzo anno consecutivo parteciperà. Ringraziamo moltissimo la società Reyer per averci invitato, anche quest’anno, sperando di non deludere le aspettative.
Ricordando, in breve la prima edizione, il nostro istituto si è qualificato secondo, perdendo in finale contro il Liceo Benedetti, un’ottima squadra e molto compatta. Il gioco leale, il divertimento e la grande organizzazione hanno contribuito a far diventare questa esperienza ancora più emozionante rispetto a quanto previsto. Lo spettacolo dei ragazzi di diversi istituti che si sono incontrati nello stesso campo di gioco per tifare i propri compagni, ha reso il torneo unico nel suo genere, tanto da scaldare gli animi a tutti coloro che erano presenti. Purtroppo, invece, nella scorsa edizione non siamo riusciti ad arrivare alle final four. Quest’anno grazie a nuovi innesti in squadra, puntiamo a fare meglio, e soprattutto, c’è tanta voglia di far bene, voglia di impegnarsi e di sacrificarsi per la maglia.

Il roster dell’Istituto Pacinotti ha avuto dei cambiamenti rispetto a quello precedente.
Di seguito i nomi dei componenti della squadra:

CIPOLATO EDOARDO 5°B ET
ROSSI SEBASTIANO 5°B ET
MARTON IVAN 5°A MC
LUCARDA SAMUELE 4°B MC
STEFAN LORENZO 3°A MC
VISCONTI RICCARDO 4° CAT
PASINI MATTEO 5°B ET
POGGIO MIRKO 5° CAT
VITTURI MATTEO 4°A ET
VIO ALBERTO 4°A MC
MILANI MATTEO 3°B MC

 

Abbiamo riconfermato maggior parte dei giocatori che hanno giocato già l’anno scorso è aggiunto dei nuovi che possono dare man forte alla squadra. Tutti buoni giocatori che daranno una grande sostegno alla squadra. C’è da dire anche qualcosa su giocatori dell’anno scorso, che con gran ottimismo quest’anno puntano ad arrivare alle final four, come dichiarato dal nostro capitano Rossi; giocatore del Basket Marcon e capitano dell’ Istituto Pacinotti, milita nella prima squadra del Marcon, ottimo saltatore e può ricoprire più ruoli in campo. Tra le atre promesse troviamo: Edoardo Cipolato ottimo tiratore e tanto cuore, Infine un pezzo forte per la nostra scuola, Riccardo Visconti giocatore militante da tre anni nella Reyer Venezia, grande Tiro, ma soprattutto molta” ignoranza”!. Questi sono solo alcuni dei pezzi forti della nostra squadra, e siamo sicuri che ogni componente darà il massimo e farà di tutto per il proprio istituto e per questa competizione.

Nella speranza che lealtà e sportività, siano i veri protagonisti di questo torneo, vi aspettiamo carichi e numerosi, facendo sentire il vostro tifo.

Tommaso Favero
Martino Matacchioni
Responsabili del tifo IIS PACINOTTI-MASSARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.