Reyer School Cup – 1° Tappa: Dolo

Prima puntata del magazine dedicato alla prima edizione della Reyer School Cup, il torneo scolastico di basket 5vs5 che vede coinvolte 16 scuole del territorio. Protagonisti di questa prima puntata: Liceo Galilei di Dolo, Istituto Musatti di Dolo, Istituto Lazzari di Dolo e Liceo Majorana di Mirano.
Battendo 59-35 l’Istituto Musatti in finale il Liceo Galilei è la prima scuola qualificata per le F4 in programma sabato 22 marzo alle 08.30 al Palasport Taliercio.

Venerdì 21 febbraio dalle

Palestra Liceo Galilei, Dolo

Ore 8.30
Liceo Galilei di Dolo – Liceo Majorana di Mirano 57-43

galileimajorana

Liceo Galilei: Alberto Zara 2, Jacopo Bonafè 6, Lorenzo Agostini 2, Tommaso Barbato 4, Luca Melato 6, Davide Cognolato 5, Davide Saccon 10, Jacopo Don 12, Enrico Zampieri 2, Christopher Berto 2, Matteo Sala 4, Lorenzo Rado 2.
Accompagnatori Proff. Paolo Perdon e Stefano Borgo.

Liceo Majorana: Simone Boldrin 2, Andrea Benussi 2, Andrea Ceron 10, Gianluca Trevisanato 6, Alessandro Furlan, Marco Numi, Luca Basato, Marco Baretta 10, Lorenzo Voltan 7, Riccardo Danesin 6.
Accompagnatrice Prof.ssa Manuela Mantovan, Direttore Sportivo Gianmarco Bolzonella, Allenatore Luca Busato.

Il Liceo Galilei si aggiudica la prima semifinale battendo il Liceo Majorana per 57-43 ma la gara è stata più equilibrata di quanto non dica lo scarto finale. I ragazzi accompagnati dalla Prof.ssa Mantovan partono forte chiudendo le maglie in difesa e realizzando molti punti in transizione ma a metà secondo quarto i ragazzi del Galilei rimontano trovando prima la parità e poi il vantaggio all’intervallo (26-22).

Nel secondo tempo il Galilei grazie a un paio di break raggiunge la doppia cifra di vantaggio che manterrà fino alla sirena finale. I ragazzi accompagnati dai Proff. Paolo Perdon e Stefano Borgo sono superiori in termini fisici e di fluidità di gioco ai miranesi che a loro volta mettono in campo tanto agonismo e una voglia di non mollare la partita davvero encomiabile. La gara si chiude con la vittoria del Galilei di 14 lunghezze in una gara caratterizzata da un elevatissima intensità di gioco. Complimenti a entrambe le squadre!

Ore 10.00
Istituto Musatti di Dolo – Istituto Lazzari di Dolo 63-40

musattilazzari

Istituto Musatti: Matteo Masi, Andrea Baldan 4, Lorenzo Pantano 13, Luca Berti, Federico Boschin 27, Davide Gingardi 6, Mirco Giordan, Pietro Arban, Mattia Riato 9, Elia Santi, Andrea Pozzer 4.
Accompagnatrice Prof.ssa Rita Bastianello

Istituto Lazzari: Riccardo Marianni 2, Beniamino Lazzarin 6, Davide Cecchinato, Nicolò Zennaro 3, Francesco Sottana 2, Luigi Galletto 3, Davide Fossen 13, Bryan Baldon 10, Luca Boldrin, Marzo Barzon.
Accompagnatrice Prof.ssa Brunella Cecchin

L’Istituto Musatti si aggiudica la seconda semifinale del girone Dolo/Mirano battendo 63-40 i “vicini di casa” dell’Istituto Lazzari. Entrambe le squadre sono animate da una grande verve agonistica e il primo quarto di gioco è un autentica battaglia (15-15). Nel secondo quarto emerge la mancanza di conoscenza reciproca dei ragazzi dell’Istituto Lazzari che sono meno affiatati rispetto ai “Musattini”. Quest’ultimi creano un solco irrimediabile prima dell’intervallo grazie soprattutto alla grandissima prestazione di Boschin.

I ragazzi accompagnati dalla Prof.ssa Cecchin, tuttavia, non escono dalla partita e lottano su tutti i palloni onorando lo spirito di gioco della pallacanestro. Nella seconda frazione di gara le squadre si aggiudicano un quarto a testa e anche in questa partita l’intensità di gioco è altissima alimentata sicuramente anche dal gran tifo dagli spalti, sempre più in fermento per la finale!

Ore 11.45 FINALE
Liceo Galilei di Dolo – Istituto Musatti di Dolo 59-35

galmusat

Liceo Galilei di Dolo: Giorgio Rampazzo, Lorenzo Agostini 5, Luca Melato 6, Davide Saccon 3, Lorenzo Rado 3, Davide Cognolato 6, Jacopo Bonafè 6, Alberto Zara 8, Enrico Zampieri 3, Tommaso Barbato, Matteo Sala 6, Jacopo Don 13.
Accompagnatori Proff. Paolo Perdon e Stefano Borgo.

Istituto Musatti di Dolo: Matteo Masi, Andrea Baldan, Lorenzo Pantano 5, Luca Berti 1, Federico Boschin 4, Davide Gingardi 2, Mirco Giordan, Pietro Arban, Mattia Miato 12, Elia Santi, Michael Favaro, Andrea Pozzer 11.
Accompagnatrice Prof.ssa Rita Bastianello

Il Liceo Galilei è la prima scuola qualificata per le F4 in programma al Palasport Taliercio sabato 22 marzo dalle ore 08.30! I ragazzi dei Proff. Perdon e Borgo giocano una gran partita tenendo il punteggio sempre dalla loro parte sino alla sirena finale. Il vero protagonista dell’incontro è senza dubbio il tifo da parte degli studenti compagni di scuola delle due squadre che incitano i ragazzi in campo con cori e striscioni!

Dopo un primo quarto equilibrato il Liceo Galilei prende il largo e conduce tutta la gara grazie a una maggiore intensità difensiva e a una più elevata confidenza tra i giocatori. Quella del Liceo di Dolo è una vera prova di squadra come dimostra l’equilibrio nella distribuzione dei punti tra i diversi giocatori mentre l’Istituto Musatti paga un po’ la fatica della seconda semifinale giocata contro l’Ist. Lazzari.

Come detto in precedenza, però, oltre allo spettacolo in campo la finale ha offerto anche una grandissima festa nelle tribune grazie al tifo e all’entusiasmo di tutti gli studenti presenti nella Palestra del Liceo. Un grazie a tutti loro che hanno reso la finale qualcosa di ancor più spettacolare ed emozionante.

E’ stata una grande giornata di festa della scuola e della pallacanestro, un’evento reso possibile grazie alla disponibilità e collaborazione di presidi, insegnanti, personale scolastico e studenti dei quattro istituti coinvolti. Vi aspettiamo in ogni caso tutti al Taliercio sabato 22 marzo per le F4 della “Reyer School Cup”, giornata in cui verranno premiate tutte le squadre partecipanti.

Grazie a tutti e Forza Reyer!

 

La squadra vincitrice di ogni girone si qualificherà per le Final Four della Reyer School Cup in programma al Palasport Taliercio di Mestre sabato 22 marzo 2014 dalle ore 08.30.
Al termine della finalissima verranno premiate tutte le scuole partecipanti alla Reyer School Cup.

Enel metterà in palio un premio speciale per la squadra che maggiormente si distinguerà sotto il profilo del fair play.

Reyer School Cup on web: info, risultati, foto e squadre su www.reyer.it/schoolcup
Reyer School Cup on TV: ogni mercoledì alle 16.00 su SporTelevision (canale 193 del digitale terrestre) il magazine dedicato alla Reyer School Cup.

 

La tua Reyer School Cup: filma con il tuo smartphone gli allenamenti, le partite, i dietro le quinte, i momenti più significativi, gli episodi più curiosi e inviali tramite www.wetransfer.com a info@reyer.it con oggetto “Reyer School Cup”. I migliori filmati saranno inseriti nel film conclusivo della Reyer School Cup.

 

header_school_cup_footer
header_school_cup_social

header_school_cup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.