Reyer School Cup – 4° tappa: Venezia

Quarta puntata del magazine dedicato alla prima edizione della Reyer School Cup il torneo scolastico di basket 5vs5 che vede coinvolte 16 scuole del territorio. Protagonisti di questa quarta puntata: Istituto Barbarigo, Istituto Morosini, Istituto Sarpi e Liceo Benedetti.
Battendo 65-51 l’Istituto Morosini in finale il Liceo Benedetti è la quarta ed ultima scuola qualificata per le F4 in programma sabato 22 marzo alle 08.30 al Palasport Taliercio.

Martedì 18 marzo

Palasport “Gianquinto” all’ Arsenale, Venezia.

ore 8.30

Istituto Barbarigo di Venezia – Istituto Morosini di Venezia 38-49

morosini_barbarigo_reyer

Parziali: 11-14; 16-28; 31-35;

Barbarigo: Bernardi 6, Baso, Zuccherato, Tillet 2, Trevisan 9, Ciofini 1, Bergamo 6, Vianello 8, Fuga, Gasparello 6.
Allenatore Wahba, Accompagnatrice Prof.ssa Bampa

Morosini: Calò 2, Bottazzo 18, Di Festa, Pattaro 11, Checcacci 4, De Chiara 4, Zancolò, Scarpina, Iannelli 4, Incerti, Leone 6, Felci.
Allenatore Costantini, Accompagnatore Maida

Nella prima sfida della mattinata si affrontano il barbarigo e il morosini. i cadetti provano subito a far valere la loro fisicita’ e organizzazione di gioco ma il barbarigo resta in scia chiudendo il primo quarto sull’11-14. nel secondo periodo, guidati da bottazzo e pattaro i ragazzi del morosini piazzano il primo break arrivando alla seconda sirena sul 16-28

al rientro in campo i ragazzi del barbarigo accompagnati dalla proffessoressa bampa coadiuvata da coach andrea wahba, provano a risalire chiudendo il terzo quarto sotto di dole 4 lunghezze. il morosini fa valere la propria stazza sotto canestro volando su ogni pallone vagante, mentre i ragazzi del barbarigo provano il tutto per tutto affidandosi al tiro da fuori. ma alla fine sono i cadetti guidati dai professori costantini e maida ad aggiudicarsi la partita per 49-38 e ad accedere alla finale di tappa.

Fotogallery dell’incontro

Ore 10.00

Liceo Benedetti di Venezia – Istituto Sarpi di Venezia 52-44

benedetti_sarpi_reyer

Parziali: 13-12; 23-21; 43-33

Sarpi: Memo 4, Ballarin, Aseo 2, Costantini 1, Faggian 2, Toso 9, Simonetto 4, Vianello, Bon 2, Ziliotto 3, Perzolla 15. All. Mariani

Benedetti: Vianello 2, Crivellari 2, Boscolo 8, Marcon 12, Burigana, Todesco 2, Rossitto, Ragazzi 7, Maggio 6, Signoretto 12, Silvestri. All. Cesco Frare

Nella seconda sfida della mattinata il liceo benedetti affronta l’istituto sarpi. la partita e’ fin da subito equilibrata. boscolo da una parte e perzolla dall’altra rispondono per le rispettive squadre. il primo quarto si chiude così sul 12-13. la musica non cambia nel secondo quarto e si va all’intervallo lungo sul 21-23.

sigoretto e marcon trascinano il benedetti al break del terzo quarto che spacca in due la partita. i liceali accompagnati dal professor cersco frare volano infatti a +10 in chiusura di terzo periodo. il sarpi non si arrende e prova a recuperare. perzolla e’ l’ultimo ad alzare bandiera bianca ma dall’altra parte marcon chiude i conti e permette al benedetti di accedere alla finale.

Fotogallery dell’incontro

Ore 11.45 FINALE

 Liceo Benedetti di Venezia – Istituto Morosini di Venezia 65-51

benedetti_sarpi_reyer

Parziali: 21-15; 41-25, 51-35

Benedetti: Vianello 5, Crivellari 3, Boscolo 14, Marcon 14, Burigana 14, Todesco 5, Rossitto 3, Ragazzi 11, Maggio 2, Signoretto 6, Silvestri. All. Cesco Frare

Morosini: Calò, Bottazzo 16, Di Festa, Pattaro 20, Checcacci 3, De Chiara, Zancolò 2, Scarpina, Iannelli 2, Incerti, Leone 6, Felci 2. All. Costantini – Maida

La finale della quarta tappa della school cup e’ intensa fin dall’inizio. si affrontano da una parte la tecnica e il talento del benedetti, dall’altra la fisicita’ e l’organizzazione del morosini. ragazzi da una parte e bottazzo dall’altra caratterizzano l’avvio di gara. nel secondo quarto il benedetti piazza gia’ l’allungo grazie ai canesti di marcon. il morosini si aggrappa a pattaro ma il divario all’intervallo e’ gia’ importante e il punteggio recita 41-25.

nella seconda parte di gara il benedetti puo’ permettersi di amministrare il vantaggio mentre il morosini ha il merito di non perdere la concentrazione e non mollare mai nonostante la partita sembri segnata. con il passare dei minuti l’aspetto agonistico lascia spazio alle giocate individuali e la testa va gia’ alle final four in programma al palasport taliercio alle quali il liceo benedetti accede aggiudicandosi l’incontro per 65-51.

la reyer school cup ha chiuso così la fase a gironi e si prepara ora a vivere la fase clou in programma al taliercio dove si affronteranno il liceo galilei di dolo, l’istituto pacinotti di mestre, il liceo foscarini e il liceo benedetti di venzia per aggiudicarsi il titolo di squadra vincitrice della prima reyer school cup!

Fotogallery dell’incontro 

La squadra dell’Istituto Barbarigo di Venezia

Reyer_School_Cup_Barbarigo

 

La squadra dell’Istituto Morosini di Venezia

Reyer_School_Cup_Morosini

 

La squadra del Liceo Benedetti Venezia

Reyer_School_Cup_Benedetti

 

La squadra dell’Istituto Sarpi di Venezia

Reyer_School_Cup_Sarpi

La squadra vincitrice di ogni girone si qualificherà per le Final Four della Reyer School Cup in programma al Palasport Taliercio di Mestre sabato 22 marzo 2014 dalle ore 08.30. 

Al termine della finalissima verranno premiate tutte le scuole partecipanti alla Reyer School Cup.

Enel metterà in palio un premio speciale per la squadra che maggiormente si distinguerà sotto il profilo del fair play.

Reyer School Cup on web: info, risultati, foto e squadre su www.reyer.it/schoolcup
Reyer School Cup on TV: ogni mercoledì alle 16.00 su SporTelevision (canale 193 del digitale terrestre) il magazine dedicato alla Reyer School Cup.

La tua Reyer School Cup: filma con il tuo smartphone gli allenamenti, le partite, i dietro le quinte, i momenti più significativi, gli episodi più curiosi e inviali tramite www.wetransfer.com a info@reyer.it con oggetto “Reyer School Cup”. I migliori filmati saranno inseriti nel film conclusivo della Reyer School Cup.

 

header_school_cup_footer
header_school_cup_social

header_school_cup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.