Liceo Galilei di Dolo


Il roster

N.NOMECOGNOMEANNOCLASSEISTITUTORUOLO
1LEONDAROSCANFERLA20014FGALILEI DOLOGIOCATORE
2ALBERTOGIOTTO20023DGALILEI DOLOGIOCATORE
3CARLOFORMENTON20024CGALILEI DOLOGIOCATORE
4RICCARDOTESSAROTTO20014CGALILEI DOLOGIOCATORE
5TOMMASOBOBBO20014EGALILEI DOLOGIOCATORE
6ALESSANDROSCANFERLA20014DGALILEI DOLOGIOCATORE
7FRANCESCODON20005FGALILEI DOLOGIOCATORE
8MATTEOPATRON20014EGALILEI DOLOGIOCATORE
9ALBERTOLEVORATO20032EGALILEI DOLOGIOCATORE
10GIOVANNIZABEO20032DGALILEI DOLOGIOCATORE
11LUCAMARIN20014EGALILEI DOLOGIOCATORE
12GIANLUCAVALENTINI20032FGALILEI DOLOGIOCATORE
13ALBERTOMANDICH20032EGALILEI DOLOGIOCATORE
14RICCARDOGOLFETTO20032EGALILEI DOLOGIOCATORE
15NICOLO'NEGRO20014EGALILEI DOLOGIOCATORE
16NICOLO'GREGGIO20041FGALILEI DOLOGIOCATORE
17ANDREASACCHETTO20024EGALILEI DOLOGIOCATORE
18MATTEOMENEGAZZO19995EGALILEI DOLOGIOCATORE
19GIOVANNISCAGGIANTE20005EGALILEI DOLOGIOCATORE
20MATTEOMEGGIATO20032MGALILEI DOLOGIOCATORE
21ALBERTOBOLDRIN20032FGALILEI DOLOGIOCATORE
22LEONARDOZANATA20023FGALILEI DOLOGIOCATORE
23GIACOMOGOTTARDO20032EGALILEI DOLOGIOCATORE
24GIANMARCOPATRON20041EGALILEI DOLOGIOCATORE
25FEDERICOOBOE4FGALILEI DOLORESP. COMUNICAZIONE
26DAVIDEPARPAJOLA4FGALILEI DOLORESP. COMUNICAZIONE
27ELIABOTTURA5HGALILEI DOLORESP. TIFO
28GIACOMOSCROCCARO5FGALILEI DOLORESP. TIFO
29GIANLUCAPOLO3DGALILEI DOLOARBITRO D'ISTITUTO


    La fine della favola per il Galilei di Dolo

    E anche quest’anno proprio sul più bello i nostri sogni si sono infranti, è scoccata la mezzanotte e il ballo è finito. L’allegria è stata sostituita dalla tristezza per non essere passati al Taliercio in una partita caratterizzata da sorpassi e controsorpassi.

    Abbiamo segnato molto nel primo quarto, ma il Morin non è stato da meno e alla fine del primo tempo il tabellone diceva: 21-22 per noi. Nella ripresa entrambe le squadre hanno continuato a segnare tanto da tenere il punteggio ancora in parità fina alla metà del secondo tempo quando la nostra stella ha smesso di brillare e anche la dea bendata non era più dalla nostra parte. Il Morin ha preso un discreto vantaggio sfruttando i nostri errori al tiro e i linee del bonus. Abbiamo cercato i punti della parità con dei tiri disperati, trovando però il canestro solo una volta con Tanduo. Abbiamo cercato di guadagnare tempo con dei falli sistematici che hanno portato i nostri avversari in lunetta dove la loro mano non ha tremato.
    Ci abbiamo creduto fino alla fine lottando come i leoni ma non è bastato. Onori al morin per essere riusciti a batterci in casa nostra.
    Ringraziamo la Reyer per averci dato la possibilità di partecipare e di ospitare questo progetto per ben due volte quest’anno.
    Il liceo Galilei di Dolo saluta, ma state attenti. Ci saremo anche l’anno prossimo. Più forti di prima.
    instagram —> @reyerschoolcupdolo
    Bano Luca
    La Tappa Veritas Energia di Dolo vista dal Liceo Galilei

    We’re back on the court- Galilei Dolo

    La Save Reyer School Cup ritorna. Il parquet del Liceo Galilei di Dolo ospiterà il primo dei 4 appuntamenti della Reyer Madness. L’ultima volta in quel di Dolo è andata così…..
    Il merito della solita strepitosa produzione va a Luca Bano.

    #ReyerMadness

    Così è soprannominata la seconda fase della Reyer School Cup. Nome probabilmente derivato dalla cosi detta MarchMadness, la fase finale del torneo di basket universitario degli Stati Uniti. Chiamata anche “Big Dance” in quanto chi perde va a casa, mentre chi vince continua a ballare. Un grosso parallelismo dato che come quello americana anche il nostro diventa uno dei momenti più elettrizanti dell’anno per noi studenti.
    Nonostante qualche difficoltà durante gli inizi di partita, riusciamo nell’upset delle avversarie e a qualificarci come primi a punteggio pieno un po’ contro le aspettative, ma vediamo la giornata.
    Apriamo subito le danze con la partita più attesa: Galileo-Lazzari
    Le mani sono fredde, probabilmente dovute anche alla nevicata del giorno prima, ma l’intensità difensiva si fa sentire. Il lazzari allunga, ma grazie al vecchio Tanduo che infila 5 punti, il distacco non è abissale e gli stiamo ancora alle costole concludendo la prima frazione 15-19.
    Grazie ad una buona difesa riusciamo a recuperare e dopo un gioco da 3 punti di Bobbo ci portiamo in vantaggio. Concludiamo con un paio di triple ed il +6 è servito ai futuri tecnici-commerciali: ‘bilancio consultivo’ 34-28.
    La seconda partita la disputiamo contro il solito musatti. Turnover per i titolari che riposano in panchina dato il lungo organico disponibile. Giriamo bene palla, creiamo buone azione. Non segniamo molto, complice forse il fatto della pausa tra la prima e la seconda partita, ma riusciamo a prendere un vantaggio di 10 lunghezza ed il conto è servito pure ai cuochi: 40-30.
    Arriviamo all’ultima partita contro il Newton di camposampiero. La squadra più difficile in quanto a noi poco conosciuta. Al contrario però, carichi dalla due vittorie precedenti, non abbiamo grossi problemi. Mettiamo subito le cose in chiaro portandoci in vantaggio e chiudendo il primo periodo 23-15 con un ottimo ball movement e delle grandi giocate spettacolari. Il secondo tempo è la fotocopia del primo con gli ultimi 5 minuti di puro garbage time in cui anche le secondo linee e il pubblico si diverte. Concludiamo e rispediamo a casa i nostri cugini studiosi con un +20 di vantaggio: 48-28.
     
    Si conclude così per noi la Tappa di Dolo. Ci riprendiamo la qualificazione chiudendo la giornata con il record W-L più che positivo di 3-0.
    Ipotechiamo il turno e continuiamo a ballare come Cenerentola perché la nostra mezzanotte deve ancora arrivare.
    Attenzione Galieli sta arrivando e punta ad andare al Taliercio.
    Luca Bano
    #webelieve
    follow us on instagram–> @reyerschoolcupdolo
    I GIOVANI GUERRIERI DEL GALILEI

    Ragazzi sugli spalti che esultano, sirena che suona, luci sul cronometro che segnano il numero 00,00, palquè bagnato dal sudore e qualche lacrima. Questa la scena finale della tappa di Dolo della Reyer School Cup 2017 per la squadra del liceo Galilei di Dolo che per il secondo anno consecutivo ha visto sfuggire quel sogno di playoff tanto sperato. Troppo “giovani” e con “poca esperienza” sul campo, probabilmente avevano ragione.

    Quest’anno, però, tra i giocatori si respira aria di rivalsa e voglia di rivincita contro ogni pregiudizio e pronostico. Now no excuse.

    La nostra tappa ospitata ormai nella storica palestra del liceo è la quinta di una lunga serie di “fermate”.

    Gli avversari da battere quelli di sempre: Musatti e Lazzari, oltre al ritorno dell’istituto Newton di Camposampiero.

    Tutta la scuola aspetta con ansia questa giornata di grande basket dopo il successo riscosso nelle passate edizioni.

    Ormai manca poco alla prima palla a due, è ora che la qualificazione ai playoff ritorni in mano ai legittimi proprietari. 20 minuti per partita per giocare lo sport del quale si sono innamorati da piccoli, per la scuola che li ha uniti assieme nonostante le varie squadre di provenienza. 20 minuti in cui poter dimostrare il proprio valore in campo, per dimostrare che un anno può fare la differenza ma non troppo, per mostrare a tutti che quei ragazzi dopo un anno da giovani guerrieri sono diventati leoni.

    In bocca al lupo ragazzi,che gli dei del basket siano con voi. Noi lo saremo di certo.

    instagram–>@reyerschoolcupdolo   #letsgo

    Bano Luca,3F