TAPPA 2 COSMO GRUPPO

DATA: martedì 31/01/2023 (dalle ore 8.30)
Palestra Liceo Berto, Via Barbiero 82 – Mogliano V.To (TV).

Istituti coinvolti:

Galilei di Conegliano
Berto di Mogliano V.To
Alberti di San Donà
Volterra di San Donà

I RISULTATI

Berto vs Volterra: 24-21

Alberti vs Galilei Conegliano: 28-24

Galilei Conegliano vs Berto: 37-42

Volterra vs Alberti: 34-36

Galilei Conegliano vs Volterra: 33-35

Alberti vs Berto: 26-37

 

CLASSIFICA

Berto: 6

Alberti: 4

Volterra: 2

Galilei Conegliano: 0

Chi è stato l'MVP della tappa Cosmo Gruppo di Mogliano?

  • Giacomo Tronchin (Berto) (24%)
  • Pietro Bizzotto (Berto) (17%)
  • Davide Scalco (L. B. Alberti) (15%)
  • Francesco Sambugaro (Berto) (15%)
  • Luca Gobbo (L. B. Alberti) (15%)
  • Thomas Moro (L. B. Alberti) (8%)
  • Riccardo Cerchier (Volterra) (2%)
  • Greene Ramos (Galilei) (1%)
  • Francesco Gambillara (Volterra) (1%)
  • De Lorenzi Federico (Galilei) (1%)
  • Marcon Filippo (Galilei) (1%)
  • Filippi Maluta (Volterra) (0%)
Loading ... Loading ...

LA CRONACA

Secondo appuntamento della Volksbank Reyer School Cup 2023 questa volta il campo di gioco è la Palestra Liceo Berto di Mogliano Veneto appuntamento storico del torneo scolastico Reyer dall’edizione 2015. I quattro istituti protagonisti sono: il Galilei di Conegliano, il Volterra e il Leon Battista Alberti di San Donà di Piave e appunto il Berto, padrone di casa. In un’atmosfera straordinaria grazie al caloroso apporto dei ragazzi del tifo, la seconda tappa va ai padroni di casa del Liceo Berto che nella gara decisiva superano l’Alberti.

(Liceo G.Berto 1º Class.)

GAME 1

Berto vs Volterra: 24-21 (12-11)

Berto: Delaini, Bertagnini, Misserotti, Bresolin, Marchiori 3, Carraro 3, Silvestri, Bizzotto 8, Urbani, Toniolo, Sambugaro 5, Tronchin 5.

Volterra: Gambillara, Lucchese, Delaini, Zanatta, Maluta 6, Duia 3, Argentini, Favaro, Toiepolato 8, Haidini, Cerchier 4, Carnialetto.

Il Berto, nonostante le assenze di Torresani e De Marchi, supera il Volterra di misura con il punteggio di 24-21. Una sfida davvero intensa; sono un super Bizzotto, insieme a Sambugaro e Marchiori, a guidare i padroni di casa al primo successo della giornata. Dalla parte opposta non basta l’ottimo e tarantolato Toiepolato.

GAME 2

Alberti vs Galilei Conegliano 28-24 (15-9)

Alberti: Scalco 7, Carretta, Soldan, Ferrazzo, Conte, Giust, Teso 2, Gobbo 9, Rubinato 2, Trevisan 3, Cavallin, Moro 5.

Galilei Conegliano: Mutton 4, Rinaldi, Ramos 12, De Lorenzi 8, Banco, De Carlo, Borin, Zara, Furlan, Salvador, Marcon, Paoletti.

Seconda sfida, anche questa all’insegna dell’equilibrio. Alla fine la spunta l’Alberti con il Galilei per 28-24, nonostante il play mancino e cecchino infallibile Ramos illumini con le sue giocate la partita. I ragazzi di San Donà hanno però in Scalco e Gobbo i migliori interpreti e alla fine con merito, grazie alla le loro abilità tecniche, tagliano per primi il traguardo.

Game 3

Galilei Conegliano vs Berto: 37-42 (20-27)

Galilei Conegliano: Mutton, Rinaldi 6, Ramos 2, De Lorenzi 12, Banco, De Carlo, Borin, Zara 2, Furlan, Salvador, Marcon 13, Paoletti 2.

Berto: Delaini, Bertagnini, Misserotti 4, Bresolin, Marchiori, Carraro, Silvestri, Bizzotto 16, Urbani 6, Toniolo, Sambugaro 7, Tronchin 9.

Altro match avvincente tra Berto e Galilei. Il finale premia la squadra di casa per 42-37. Ma la partita non è stata una passeggiata per Bizzotto, ancora una volta sontuoso nell’arco dei 20 minuti, e compagni. Il primo tempo si chiude sul 27-20 per il Berto, ampiamente in controllo della partita. Nella ripresa la musica cambia arriva un parziale di 8-0 con il Galilei caldissimo . Il finale è una vera tonnara, ci si batte su ogni pallone, ma il maggior tasso tecnico dei ragazzi Mogliano ha la meglio su quelli di Conegliano. Da segnalare in questa partita una grande sfida del tifo sugli spalti, con gli studenti dell’Alberti organizzatissimi nel sostenere i propri compagni e per nulla scalfiti dall’inferiorità numerica, rispetto ai tifosi del Berto che occupano gran parte delle gradinate.

Game 4

Volterra vs Alberti: 34-36 (13-26)

Volterra: Gambillara 6, Lucchese, Delaini, Zanatta, Maluta 5, Duia 2, Argentini, Favaro, Toiepolato, Haidini, Cerchier 19, Carnialetto 2.

Alberti: Scalco 10, Carretta 2, Soldan, Ferrazzo, Conte 1, Giust, Teso, Gobbo 8, Rubinato 5, Trevisan 8, Cavallin, Moro 2.

Siamo al giro di boa della quarta tappa. Si gioca un derby tra i due istituti di San Donà. La palla a due la alza il capitano dell’Umana Reyer Venezia Michael Bramos, Iron Mike, per la gioia unita all’emozione dei ragazzi in campo. Vittoria sul fil di lana dell’Alberti per 36-34 sul Volterra. Primo tempo il punteggio recitava 26-13 per l’Alberti che ha sfoderato tutto il proprio arsenale offensivo. Il Volterra, però, getta il cuore oltre l’ostacolo e recupera tutto il divario grazie anche alle scelte tattiche del player manager Toiepolado: perfetta parità sul pari 34 con la tripla del cecchino Riccardo Cerchier a 1’34” dalla sirena finale. Decidono i liberi di Trevisan per il +2 finale.

Game 5

Volterra vs Galilei Conegliano: 35-33 (21-21)

Volterra: Gambillara 5, Lucchese 7, Delaini, Zanatta, Maluta 5, Duia 2, Argentini, Favaro, Toiepolato, Haidini 2, Cerchier 11, Carnialetto 3.

Galilei Conegliano: Mutton 3, Rinaldi 8, Ramos 11, De Lorenzi, Banco, De Carlo, Borin 2, Zara 2, Furlan, Salvador, Marcon 7, Paoletti.

Nonostante ci fosse solo il terzo posto in palio Galilei e Volterra danno vita a un gradevole partita, per palati fini. Il primo tempo termina sul 21 pari. Nel secondo tempo passa il Volterra per 35-33. Purtroppo c’è da registrare l’infortunio al ginocchio sinistro dell’esterno del Volterra di Vadim Duia. Ti aspettiamo presto in campo Vadim!

Game 6

Berto vs Alberti: 37-26 (23-15)

Berto: Delaini 1, Bertagnini, Misserotti, Bresolin, Marchiori 3, Carraro, Silvestri, Bizzotto 14, Urbani 1, Toniolo 2, Sambugaro 10, Tronchin 6.

Alberti: Scalco, Carretta, Soldan, Ferrazzo, Conte, Giust, Teso, Gobbo 10, Rubinato 3, Trevisan 7, Cavallin, Moro 6.

Arriviamo alla partita che decide il primo posto della tappa Cosmo Gruppo. Successo d’autorità del Berto contro l’Aberti.

Parte con le marce alte la squadra di Mogliano spinta da un pubblico eccezionale. Ovviamente al comando delle operazioni c’è Pietro Bizzotto: punti, assist e tanto talento a disposizione dei compagni per il play scuola Reyer. I primi 10 minuti terminano sul 23-15. Nella ripresa è Sambugaro a mandare i titoli di coda con la tripla del “ciaone” innescato, tanto per cambiare, da Bizzotto. 37-26 il finale, pandemonio e gioia al Liceo Berto.

 

 

VOLKSBANK 3 POINTS CONTEST

Ecco a voi lo shooter del ITIS Volterra!! E’ la guardia Riccardo Cerchier il primo qualificato alla Finale del Volksbank Three Points Contest che si terrà il 15 Aprile prossimo al Palasport Taliercio di Mestre, letteralmente caldissimo, piazza due prestazioni sopra il 50% per aggiudicarsi il Pass per il Taliercio…ci vediamo in Finale Riccardo!

 

(Tifoseria Berto)

 

(Tifoseria Alberti)

La miglior tifoseria: è il Berto per decibel sfruttando anche il fattore campo, ma per compattezza e organizzazione l’Alberti eccelle, continuate così ragazzi!

 

 

Miglior Marcatore

Il miglior marcatore della seconda tappa è Pietro Bizzotto del Liceo G. Berto

 

 

 

Next stop: venerdì 3 febbraio Tappa 2 Cosmo Gruppo a Falcade (BL).